Come bruciare calorie stando a casa

bruciare caloriePerdere i chiletti di troppo e quindi bruciare calorie senza muoversi non è poi cosi difficile come sembra, basta un po’ di impegno e costanza.

Infatti con la vita frenetica che non ci da spesso tregua, non c’è da meravigliarci se non si ha il tempo di andare in palestra, ma ciò non ci deve assolutamente scoraggiare.
Sopratutto durante il periodo invernale è più difficile organizzarsi per fare dell’attività fisica fuori casa, tra freddo, neve, pioggia e vento a chiunque passerebbe la voglia di una corsetta. Ciò non vuol dire che si deve per forza rinunciare al movimento, infatti, è possibile bruciare calorie anche stando in casa, senza dover per questo spendere dei soldi per l’iscrizione in palestra.

Nell’articolo di oggi vediamo come è possibile bruciare molte calorie stando a casa:

Regola numero uno: muoversi

Muoversi il più possibile è un aspetto fondamentale per bruciare calorie e dimagrire. Piccoli gesti come salire le scale al posto di prendere l’ascensore, parcheggiare l’auto lontano di casa oppure fare la spesa a piedi contribuisce al movimento. Basti pensare che salire le scale fa bruciare dieci calorie al minuto. Inoltre lo step, ovvero il movimento che fanno gambe e glutei per salire le scale, è un ottimo esercizio per il sistema cardiovascolare che inoltre tonifica, rassoda e aiuta a migliorare l’equilibrio.

Se lavori a casa o comunque passi molto tempo alla scrivania, ogni tanto contrai i muscoli degli addominali e le gambe. È scientificamente provato che le persone nervose bruciano più calorie di quelle calme.

Regola numero due: non sedersi

Ormai è istintivo, appena si vede una sedia ci si siede. Bisogna considerare che le attività svolte in piedi consumano più calorie. Ad esempio quando sei al telefono non sederti, ma resta in piedi oppure cammina avanti e dietro. Stessa cosa per quando devi asciugare i capelli.

Compra dei pesi da 2 kg e tienili a portata di mano. Nei tempi morti, come quando guardi la tv o sei alla scrivania, usali. Se non hai i pesi, puoi arrangiarti utilizzando delle bottiglie d’acqua riempite con acqua o sabbia.

Regola numero tre: datti da fare in casa

Quando sei a casa non oziare, ma dedica del tempo ai lavori quotidiani di pulizie, anche quelli possono essere un valido aiuto per farti raggiungere più velocemente il peso forma. Qualche esempio?

Pulire la vasca da bagno per un ora, oltre ad essere un valido esercizio per i muscoli della parte inferiore del corpo, ti fa bruciare fino a 140 calorie.

Invece, lavare i vetri delle finestre, oltre a tenere toniche le tue braccia, ti permette di perdere dopo soli 30 minuti circa 130 calorie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *