Come riprendere la linea dopo le feste

Dimagrire-dopo-NataleA pochi giorni dalla fine del periodo festivo, come spesso succede, ci si chiede come smaltire in fretta e con successo i chili di troppo accumulati in pochi giorni di stravizi. Tra un panettone e l’altro, un cenone e una tavolata con amici e conoscenti, è comunque possibile tornare brevemente alla propria forma fisica di sempre, in completa salute e senza troppi sacrifici.
Nonostante la maggioranza delle diete del periodo post-natalizio proponga un regime alimentare molto ipocalorico, il vero segreto di un dimagrimento efficiente sta nella variabilità della dieta, prestando attenzione ad assumere il giusto quantitativo di calorie distribuite possibilmente su un numero piuttosto ampio di cibi, in modo da assicurarci nutrimento senza esagerare.

E’ oltretutto necessario affrontare un primo periodo di depurazione dalle tossine in eccesso accumulate dopo diverse abbuffate di dolci, carni dalle preparazioni elaborate o comunque cibi pesanti, pur se mangiati una volta ogni tanto. Per fare questo, cerchiamo di consumare con frequenza frutta e verdura, soprattutto quella contenente molti antiossidanti, tra cui spinaci, mirtilli, succo di limone ed arancia in abbondanti quantità, in modo da poter ritrovare al più presto lo status quo di salute ed efficienza metabolica che meritiamo.

Seguirà poi la necessaria attività fisica volta a ripristinare il tono muscolare e contemporaneamente ad abbattere i chili di troppo: preferibilmente dovranno essere scelti esercizi aerobici, capaci di bruciare in via istantanea il grasso, ripetendo circa trenta o quaranta minuti di esercizio quotidiano per alcune settimane: il nostro corpo potrà quindi diventare più asciutto e snello, oltre che più capace di assimilare ed utilizzare al meglio i nutrienti assunti con una dieta più equilibrata rispetto a quella del periodo festivo, ricca di carboidrati, grassi e frutto di stravizi in generale.

Cerchiamo infine di affrontare tale attività con il giusto assetto mentale, privo di stress, preoccupazioni presenti o future e svogliatezza, che possono incidere negativamente sul nostro progetto di recuperare una forma accettabile dopo le feste. Accompagniamo naturalmente il tutto con abbondanti dosi d’acqua a temperatura ambiente, in modo che l’organismo possa essere idratato a intervalli regolari e che contemporaneamente si abitui a rendere più efficiente il nostro metabolismo.

Tornare in forma dopo le feste con una dieta detox presuppone inoltre che si abbandonino per qualche tempo anche i tradizionali prodotti da forno, sostituendoli con cibi di origine bio o integrale, a seconda dei nostri gusti: questi suggerimenti possono essere naturalmente accolti per plasmare anche il regime alimentare sano che ci accompagnerà fin dai primi giorni di questo nuovo anno.

DISINTOSSICATI CON TOXICLEANSE

Un aiuto in più per disintossicare il nostro corpo dalle tossine accumulate con le grandi mangiate natalizie ci viene da un integratore naturale al 100% che si chiama ToxiCleanse. Questo integratore può aiutarti a farti eliminare dal corpo le tossine e disintossicando contemporaneamente il colon, i reni ed anche il fegato. Contiene diversi ingredienti naturali come il mirtillo rosso e l’aloe vera che riducono inoltre il gonfiore addominale. E’ un valido aiuto contro la lotta ai chili di troppo in quanto favorisce la perdita di grasso.

toxicleanse

Va ovviamente abbinato ad un regime dietetico controllato perchè si abbiano i risultati migliori.

Si acquista solo online nel sito www.nutritionslimming.it ed il costo è di circa 28 euro. L’azienda propone inoltre interessanti offerte per acquisti multipli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *