Consigli per evitare di comprare cibi grassi

cibi-grassiSe segui una dieta in questo periodo, anche fare la spesa per te cambia aspetto, non puoi più comperare tutto quello che ti viene sotto mano, ma devi essere mirato e deciso, Fai una lista prima di uscire di casa e segna tutto ciò che ti manca, ma solo cibo permesso in dieta: se non vivi solo separa il cibo che devi consumare tu, da quello per la tua famiglia. E’  importante attenersi alla lista. Non comprare nulla che non è sulla tua lista a meno che non sia di vitale importanza. I negozi e soprattutto quelli di alimentari sono stati progettati per tentarti a fare acquisti inutili per evitare di cadere in queste trappole attieniti alla tua lista. E’ importante non aspettare fino a quando tutto il cibo in casa è finito prima di andare a fare la spesa.

Se vai quando hai fame, è molto più probabile che avrai tentazione di acquistare prodotti alimentari che non fanno parte della tua dieta. Non è necessario avere mangiato un pasto completo basta una porzione di frutta o un frullato, in modo che non sei ‘affamato’. Per la maggior parte delle diete tuttavia, non si dovrebbe aspettare a fare la spesa fino al momento di  mangiare il pasto successivo Mentre fai la spesa controlla le scadenze e gli ingredienti su ogni confezione, prediligi alimenti integrali e senza zucchero e non comperare pane confezionato è ricco di zucchero e conservanti. Se ti è possibile fai la spesa in un giorno in cui non hai fretta e compera solo cibi conservabili, sarebbe ideale che carne frutta e verdura li comperassi di volta in volta, consumati al momento conservano tutti i nutrienti e le vitamine.

Gli psicologi che fanno ricerche in questo settore hanno suggerito che quando sei di cattivo umore, tendi a fare acquisti più impulsivi. Si ritiene che questa abitudine è un tentativo per sentirci meglio ed è più comunemente conosciuta come  compulsione da ‘shopping’. La maggior parte della gente pensa  che questo problema sorga solo in termini di acquisto di scarpe nuove e vestiti, ma può anche estendersi a qualsiasi esperienza nel settore acquisti; tra cui fare la spesa. A volte le persone tendono a cercare anche conforto nel cibo. Questo stimolo errato può includere la voglia di comperare cibi che non fanno parte della tua dieta. Se dovi assolutamente andare a fare la spesa cerca di farlo in uno stato d’animo il più sereno possibile solo cosi eviterai di comperare cibi grassi e grondanti di cioccolato. E la tua dieta sarà salva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *