Consigli per bruciare più calorie

bruciare calorieBruciare qualche caloria in più non richiede un grande sforzo ma solo dei piccoli accorgimenti.
Se non avete tempo di andare in palestra, ma non volete rinunciare a bruciare qualche caloria in più, potete ricorrere a degli accorgimenti che possono davvero fare la differenza.

Nell’articolo di oggi vogliamo raccogliere i migliori consigli che vi aiuteranno a bruciare più calorie.

PRIMO CONSIGLIO: Passeggia più che puoi.

Non usare l’auto quando possibile, fai la spesa a piedi. Se devi svolgere delle commissioni non affidarti all’auto.  Cerca di camminare almeno trenta minuti al giorno a passo veloce. Quest’abitudine se quotidiana può fare la differenza. Nella pausa pranzo in ufficio non restare seduto alla scrivania, se possibile spostati, fai una passeggiata, anche al centro commerciale va bene.

SECONDO CONSIGLIO: Non riscaldare troppo gli ambienti in cui stai

Studi scientifici hanno dimostrato che un ambiente freddo rende il corpo propenso a bruciare calorie.  È stata sperimentata la terapia del freddo, dimostrando che questa è molto più efficace di diverse sedute di sport. Quindi anche se fa freddo in inverno, passeggia. In auto non accendere il riscaldamento e se possibile tieni l’ambiente dove dormi sempre fresco. In questo modo il glucosio conservato è bruciato per riscaldarti.

TERZO CONSIGLIO: Anche quando sei a casa muoviti

Fai le scale al posto dell’ascensore o delle scale mobili. Sembrerà assurdo, ma si può dimagrire anche guardando la tv, basta non usare il telecomando. Ogni volta che vuoi cambiare canale alzati dal divano.

QUARTO CONSIGLIO: Mastica bene tutti i cibi

Masticare è un’attività che mette in moto tantissimi muscoli. Al posto di un piatto di brodo o della pasta ordina una bistecca, mangia un bel panino e mastica bene.

QUINTO CONSIGLIO: Tieni il metabolismo sempre attivo

Inoltre le bevande calde aiutano ad aumentare il metabolismo. Preferisci il tè o il caffè senza zucchero alla cioccolata. Ottime anche le tisane e gli infusi.  Mangia spesso e piccole porzioni. Così facendo il metabolismo è sempre attivo, quindi il corpo è subito pronto a bruciare calorie.

Preferisci cibi piccanti se la salute lo consente. Il piccante, infatti, non solo ti farà bruciare calorie ma bere di più.


 

Prodotti Consigliati dal nostro Staff

green coffee plus

ordina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *