Cosa mangiare per dimagrire

dimagrireCosa Mangiare per dimagrire? Ecco una delle domande più frequenti che ci giungono in redazione. La risposta sembra ovvia ma, molte persone non riescono a distinguere i cibi sani dai cibi pieni di calorie, grassi e via dicendo. Per capire cosa mangiare per dimagrire devi fare una piccola tabella e selezionare i migliori carboidrati, le migliori proteine e i migliori grassi. Se devi dimagrire, sicuramente non sceglierai un cioccolato al latte tra i grassi, non pensi? Noi vogliamo aiutarti a capire cosa mangiare per dimagrire, fornendoti una decina di alimenti d’esempio per farti capire cosa preferire e cosa limitare del tutto. Questi consigli li puoi trovare anche nella dieta zona, visto che è utilissima per dimagrire.

Proteine: Le proteine che devi scegliere dovrebbero essere di origine animale e devono essere assorbite tramite la carne bianca e la carne rossa magra. Mangia quindi conigli, polli, tacchini, vitelli magri ecc. Evita invece le carni grasse, la carne di maiale ecc. Infine, fai grande uso di pesce, soprattutto nella sera, quindi nell’orario della cena. (Se mangi solo pesce a cena, noterai enormi miglioramenti sulla bilancia) Concediti anche qualche uovo e qualche yogurt.

Grassi: Ti sembrerà strano che in un articolo intitolato “Cosa Mangiare per Dimagrire” ci siano anche consigli sui grassi. Abbiamo deciso di consigliarne solo uno di questi, ovvero l’olio di oliva o l’olio extra vergine di oliva. E’ un grasso essenziale che fa lavorare meglio l’intero organismo e non ti provocherà aumenti di peso o altri problemi. Certamente dovrai stare attenta a quanto ne consumi.

Carboidrati: I Carboidrati devi cercare di limitarli dopo la cena. Noi ti consigliamo di mangiare i carboidrati provenienti dalla frutta, dalla pasta, del pane e del riso. Se puoi, cerca di fare un’abbondante scorta di carboidrati a pranzo, evitandoli del tutto a cena. Ricorda che in ogni attività fisica, il corpo utilizza come energia i carboidrati e poi passa ai grassi. Se mangi troppi carboidrati, come farà il tuo corpo ad usare i grassi?

Ora che sai cosa mangiare per dimagrire, prova a creare una dieta da sola, inserendo tutti gli alimenti nominati e tutti quelli che piacciono a te. Stai bassa con le calore, visto che devi eliminare più calorie di quelle che assumi ogni giorno. Oltre a tutti questi consigli, ti ripetiamo di bere molta acqua, almeno 2-3 litri al giorno. L’acqua non ingrassa ma apporta solo benefici. Infine, se riesci a trovarlo, consuma anche il tè verde ogni giorno! Ora sei pronta per dimagrire e mostrare una favolosa pancia piatta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *