Diecimila passi al giorno per dimagrire

Incredibile ma vero, dal Giappone giungono buone news riguardo al dimagrimento facile. Ho usato questo termine in quanto si sa, per dimagrire cè bisogno di correre o praticare attività molto faticose, ben lontane dalla semplice camminata. Pare infatti che dei medici Giapponesi abbiano effettuato dei test per dimagrire semplicemente camminando, ma rispettando una soglia minima di passi da fare ogni giorno: ben 10 mila. Sembra un numero altissimo, ma in termini di distanza, 10 mila passi corrispondono a circa 4-6 chilometri, dipende da persona a persona.

Ma si può veramente dimagrire con 10 mila passi al giorno?

La risposta è semplicemente: . Questa distanza riesce a farti bruciare un buon numero di calorie, che varia sempre da persona a persona e prende in considerazione il peso corporeo e la velocità con cui vengono eseguiti i passi. Senza dilungarmi ulteriormente in esempi scritti, voglio mostrarti subito un po di numeri e giustificare il sì di sopra.Una ragazza di 80 chili (quindi con molto kg in eccesso) che percorre 10 mila passi ad una velocità media da camminata normale può bruciare dalle 250 alle 450 calorie al giorno. Se invece la ragazza pesa anche di piu (90,100 o poi chili), il consumo calorico può salire fino a circa 600 calorie. Lo stesso discorso vale per gli uomini, i quali però possono bruciare anche qualche caloria in più visto che hanno maggiore massa muscolare.

Consigli per Dimagrire con i 10 mila passi al Giorno

Il primo periodo di solito si ottengono i risultati migliori, mentre nei mesi successivi il dimagrimento diventa più lento (visto che peserai di meno, sarai più in forma ecc). Non devi smettere se per qualche giorno noti di non aver perso nemmeno un grammo: anzi, devi cercare di aumentare ulteriormente i passi eseguiti ogni giorno. Un altro consiglio che posso darti e di regolarti anche a tavola, dato che sarebbe del tutto inutile bruciare 500 calorie al giorno se poi ne assumi 1000 in più del solito. Tutto chiaro?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *