Sei frutti da evitare durante la dieta

bananeOgni dieta dimagrante funzionante consiglia di mangiare tanta frutta e verdura. Ci sono vari tipi di frutti consigliatissimi durante le diete, ma purtroppo ci sono anche dei frutti che fanno ingrassare.

Lo sapevi, vero? Oggi voglio dirti quali sono i 6 frutti da evitare assolutamente nei periodi in cui sei a dieta (ovvero quando devi perdere peso), in modo che tu possa massimizzare gli effetti dimagranti di questa ultima. Accanto al nome di ogni frutto troverai anche il motivo per cui è sconsigliato (nella maggior parte dei casi è per l’alto contenuto calorico o perchè contengono troppi zuccheri).

6 Frutti da Evitare a Dieta

1) Banane

Una banana di medie dimensioni può apportare circa 120/130 calorie. Considerando che la banana non ha un grande effetto saziante, il suo contenuto calorico è enorme ed è sconsigliato per tutte le diete ipocaloriche. Le Banane hanno anche molti zuccheri e spesso “ti costringono” a mangiarne più di una (raddoppiando le calorie consumate).

2) Noci di Cocco

Sono davvero buoni vero? Purtroppo hanno troppe calorie e contengono anche grassi, quindi possono essere considerati come un dessert, non come un frutto da mangiare durante la dieta. Non sono caloriche quanto le banane, ma apportano comunque un numero eccessivo di calorie per ogni 100 grammi di peso.

3) Manghi

Il mango è un buonissimo frutto esotico che dobbiamo sconsigliati (purtroppo). E’ troppo dolce, contiene molti zuccheri e può farti ingrassare (invece di farti dimagrire). Naturalmente non devi privarti totalmente di questo frutto, ma a dieta è meglio evitarlo o eliminarlo.

4) Avocado

Anche questo è un buonissimo frutto fresco che però contiene troppi grassi. A dieta devi cercare di limitare grassi e carboidrati, perciò dobbiamo “vietarti” anche il consumo di questo buonissimo frutto (non lo sapevi neanche che apparteneva al gruppo della frutta, giusto?).

5) Frutta in Scatola

E’ buona, costa poco e sazia abbastanza. Il peccato è che ha tanti zuccheri e sostanze artificiali che la rendono “grassa” e inadatta per le persone che seguono una dieta, quindi anche per te. Mangia solo frutta fresca, evita quella in scatola.

6) Frutta Secca

Se ti dico che la frutta secca contiene circa 500/600 calorie per ogni 100 grammi, mi credi? Le noci, le mandorle ecc hanno lo stesso apporto calorico di una cioccolata da 100 grammi o delle patatine più caloriche in circolazione. Devi evitare questa frutta durante la dieta, ma devi anche sapere che la frutta secca contiene omega 3 (quindi invece di eliminarla del tutto, prova a mangiare solo 10/15 grammi al giorno).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *