La dieta del guerriero come funziona

dieta del guerrireroMangiare poco di giorno e tanto la notte come facevano gli antichi guerrieri greci e romani. E’ da questa controversa affermazione che si sviluppa la “Dieta del Guerriero” che prevede pasti leggeri durante il giorno e una cena più che sostanziosa di sera, il tutto per riportare il nostro metabolismo ai ritmi originari, ovvero quelli di quando l’uomo era costretto a combattere con un ambiente circostante ostile. Una necessità che lo portava a consumare pasti frugali durante il giorno e a mangiare solo di notte per fare il pieno di energia. Ecco spiegata, allora, l’abitudine a fare incursioni notturne nel frigorifero salvo poi sentirsi in colpa la mattina successiva. Riporto la dieta per informazione, ma come ho già detto, mangiare di notte non è consigliatissimo (a meno che non fai i terzi turni).

Adesso sappiamo che all’origine di questa brutta abitudine c’è la nostra natura primitiva. La Dieta del Guerriero, quindi, ti aiuterà a rivoltare a tuo favore questa brutta abitudine. Questa dieta focalizza l’attenzione principalmente sul sistema nervoso che regola il funzionamento del nostro corpo, degli organi interni e del processo digestivo. La dieta del guerriero prevede un limitato apporto di cibo durante il giorno, per far si che il corpo bruci i grassi per recuperare l’energia necessaria per poter svolgere le normali attività quotidiane. Di sera poi si fa ‘rifornimento’ di carburante con pasti abbondanti sfruttando il fatto che durante la notte il corpo umano avvia una naturale attività di disintossicazione.

La dieta del guerriero prevede un programma mirato alla perdita di peso abbinato ad una regolare attività fisica. Il programma di dimagrimento è specificamente pensato per: aiutare il corpo a disintossicarsi, utilizzare il grasso come carburante e incentivare l’utilizzo di carboidrati come riserva di energia. Il risultato è un’accelerazione del metabolismo e una massimizzazione da parte del corpo della perdita dei grassi.

Il programma di esercizi, invece, prevede brevi ma intense sedute di esercizi aerobici, prima e dopo i pasti per ridurre i grassi aumentando nel contempo il tono muscolare. In conclusione se scegli di seguire questa dieta dovrai fare cene abbondanti da una parte dimenticando la distribuzione delle calorie durante il giorno, comune a molte dieta. E’ al dieta che fa al caso tuo se cerchi un programma di dimagrimento che cambi radicalmente le tue abitudini alimentari e di vita quotidiana. Importante per la riuscita di questa dieta e il raggiungimento del peso forma è la giusta combinazione dei cibi, scegliendo quelli capaci di fornire una buona riserva di energia e di essere poi bruciati sotto forma di grassi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *