Le 7 scuse più frequenti per evitare la dieta

dietaMettersi a dieta non è semplice, soprattutto se sei una persona che ha sempre la scusa pronta per liberarsi di questo “obbligo”. Ovviamente devi cambiare mentalità e metterti a dieta il prima possibile se desideri avere il corpo che hai sempre sognato. In questo articolo voglio elencarti le 6 scuse più frequenti per non mettersi a dieta. Se ne usi almeno una, da domani scordatela e vedrai come il tuo peso ideale comincerà ad esserti sempre più vicino. Cominciamo!

1) Non Ho tempo – Una scusa frequentissima, ma che viene usata solamente quando si parla di dieta. Non dovresti aver tempo neanche per truccarti, per prepararti, per uscite con gli amici, per divertirti, giusto? Ma allora che senso ha dire “non ho tempo” quando si parla di una dieta che migliorerà sicuramente il tuo aspetto fisico?

2) Lavoro o Studio, quindi ho bisogno di Energia – Nessuno ha mai detto che per dimagrire hai bisogno di diete ipocaloriche estreme che non ti forniscono l’energia necessaria per lavorare o studiare. Ci sono tantissime diete sane che possono farti arrivare preparato ad un qualsiasi lavoro o a una qualsiasi lezione scolastica.

3) Con le Diete si perde peso ma poi si riprende il doppio – E’ vero, ma solo se si parla delle famose diete estreme. Se invece scegli una dieta mediterranea, una dieta proteica o una qualsiasi dieta a lungo termine, vedrai come questa scusa diventa inutile e come riesci a perdere peso senza riprendere neanche un etto.

4) Sono Stressato – Lo stress può creare problemi alla dieta, ma proprio perchè sei stressato devi cercare di fare attività fisica per calmarti in poco tempo. Ed anche questa scusa diventa inutile, quindi non difenderti in questa maniera e mettiti a dieta anche nei periodi di maggior stress fisico.

5) Non mangio tutto il giorno, mi merito un pasto abbondante – Altra scusa sbagliata. E’ colpa tua se non hai mangiato tutto il giorno, ma ora non puoi usare questa giustificazione per mangiare tanto. Durante la giornata devi cercare di fare 5-7 pasti per non creare questo problema inutile  pericoloso per la linea.

6) Oramai sono vecchio per Stare a Dieta – La dieta è per tutti, non solamente per le persone giovani. Ti ricordo che una sana alimentazione può aiutarti a rimanere bello e a vivere più a lungo della media. Insomma, una dieta sana porta milioni di benefici e zero rischi per la salute, perchè non cominciarne una?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *