L’importanza del diario alimentare nella dieta

Il Diario Alimentare è probabilmente il primo passo verso una migliore forma fisica. Serve molto a tutte quelle persone indecise ed agli “sbadati”, ovvero a quelle persone che fanno vari spuntini durante la giornata scordandosi completamente di queste “merendine“. Dimagriresenzadieta ti consiglia di creare un diario alimentare per avere più possibilità di portare al termine la tua missione principale: dimagrire! Ma oltre al consiglio vogliamo anche aiutarti a creare un buon diario alimentare gratis. Segui i nostri consigli ed anche tu avrai il diario alimentare che hai sempre sognato! Iniziamo!

Guida al Diario alimentare: Impostazione Iniziale

Il tuo diario alimentare deve essere impostato in Questa maniera:

  1. Colazione
  2. Merenda
  3. Pranzo
  4. Merenda
  5. Cena
  6. Pre-Nanna
  7. Pasti-Extra

Ognuno di questi pasti poi dovrà essere suddiviso in questo modo:

  • Alimenti Consumati
  • Calorie Totali
  • Proteine Totali
  • Grassi Totali
  • Carboidrati Totali
  • Motivo del Pasto (per i pasti Extra)

Per migliorare il tuo diario alimentare rispondi alle domande:

  1. Durante la giornata ci sono stati attacchi Di Fame?
  2. Hai resistito a questi attacchi?
  3. Hai consumato il totale calorico che ti sei prefissato?
  4. Se hai consumato più calorie, qual’è il loro totale?
  5. Hai Saltato Qualche pasto dei 6 principali?
  6. Hai consumato la giusta quantità di Proteine, Grassi e Carboidrati?

La tua dieta potrà continuare in maniera corretta se rispondi di NO alle domande: 2 e 5 e SI alla domanda numero 3. Naturalmente il diario alimentare è cosa tua personale, proprio come il famoso diario che tengono le ragazze durante la loro adolescenza. Devi cercare di essere sempre corretto e di non omettere mai pasti, calorie in eccesso o altro. Sii sempre serio quando compili il diario e non mentire mai.. mentiresti solamente a te stesso!

Se riesci a mantenere il diario alimentare durante tutta la dieta noterai che i risultati saranno migliori delle aspettative. Se invece molli o inizi ad omettere cose importanti, il tuo obiettivo non potrà essere raggiunto. Oltre al diario alimentare segui anche un programma d’allenamento per principianti, magari il programma della corsa per arrivare a correre 30 minuti senza troppa fatica. Segui tutti i consigli contenuti nell’articolo e sarai verso la strada per il tuo successo, ovvero verso il fisico scolpito che sogni da sempre! Spero di averti motivato abbastanza e d’averti convinto a creare un diario alimentare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *