Come mantenere il peso dopo una dieta

dieteDi solito, quando ti metti a dieta perdi vari chili ma, al termine di questa il peso torna allo stato di prima, facendoti capire che hai perso soltanto una cosa: il tuo tempo. Questo capita nella maggior parte delle persone. Oggi però ti vogliamo aiutare, svelandoti come mantenere il peso anche nel periodo post dieta, ovvero il periodo più difficile in assoluto. Dopo essere stata a digiuno per varie settimane o per alcuni mesi, avrai molta voglia di mangiare dolci, cibi iper calorici, gelati e tanto altro, non è vero? Se però cominci a farlo, mesi di lavoro andranno persi e i tuoi chili torneranno indietro, con qualche interesse pesante.

Devi cercare di frenare questo istinto primario, sperando di mantenere il peso e di non far tornare i chili. La prima buona operazione che potresti fare per mantenere il peso è non saltare i pasti. Se nella dieta facevi 5 pasti (colazione, spuntino, pranzo, spuntino e cena) dopo la dieta continua a fare lo stesso. Magari ti concederai qualche caloria in più, ma se salti i pasti inizierai ad abbuffarti e il peso tornerà più alto di prima. Non credo che tu voglia questo, giusto? Altrimenti la tabella del peso forma ti darebbe un bel “sovrappeso”. Il secondo modo per mantenere il peso è bere molta acqua e concedersi anche la coca cola light, il tè verde e le altre bevande senza zuccheri. L’acqua è molto dissetante, mentre le altre bibite ti fanno passare la fame. Se puoi, prova con questi due metodi.

Vuoi altri modi per capire come mantenere il peso? Ok, continuiamo! Il terzo consiglio per mantenere il peso è pesarsi ogni giorno. Se dopo 3-4 giorni vedi di aver rimesso su anche soltanto 500 grammi, la tua voglia frenerà questo ritorno, mangerai meno e il peso non ritornerà indietro. Infine, per mantenere il peso raggiunto potresti cercare di preferire cibi meno grassi. Per esempio, invece di mangiare sempre pane, puoi mangiare il pane integrale. Lo stesso vale per la pasta, per il riso e per tanti altri cibi. Basta uno stile di vita sano e il tuo peso forma rimarrà e, non vedrai sparire mai la tua pancia piatta. Che altro dire? Buona fortuna! P.s. non smettere di mangiare i snack dietetici, sono davvero migliori rispetto ai cioccolatini che trovi nei super mercati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *