Non riesco a dimagrire: ecco i 9 errori più comuni

Se anche tu ti poni spesso la seguente domanda: “Perchè Non riesco a dimagrire?“, oggi riceverai la risposta. Anzi, ne riceverai ben 9 di risposte, visto che la nostra risposta si suddivide in una lista ben dettagliata. Devi sapere che sono molte le persone che non riescono a dimagrire nonostante seguano diete ed allenamenti intensi. Non basta tutto questo, devi fare attenzione anche alle piccolezze. Tra poco leggerai cose a cui non avevi mai pensato e capirai perchè non sei riuscito a dimagrire fino a questo momento!

9 Motivi per Cui Non Riesci a Dimagrire

1. Esageri con i Cibi “Naturali” – Ci sono tantissimi alimenti “naturali” che contengono calorie in quantità spropositata. Un esempio? La frutta secca! Mandorle, nocciole e simili hanno anche 600 calorie per ogni 100 grammi, “un vero a proprio massacro” per la tua dieta. Considerando che per dimagrire bisogna quasi sempre seguire diete da 1200/1600 calorie.. attento agli alimenti naturali!

2. Stai “Bevendo” Troppe Calorie – Altra risposta fondamentale alla domanda perchè non riesco a dimagrire. Forse non ci fai mai caso, ma di solito bevi troppe calorie senza renderti conto, soprattutto d’estate. Alcool, birre, coca cola, bibite varie, succhi di frutta, thè, latte ed altre bevande hanno un minimo di calorie che rovinano il tuo apporto calorico.. Fai attenzione!

3. La Tua Famiglia (o il partner) non ti Aiuta – Se vivi assieme al compagno o con una famiglia, questi devono supportarti. E’ inutile che tu ti metta a dieta se il tuo partner o i tuoi familiari ti invitano costantemente a cena fuori, a prendere un gelato o a mangiare nei fast food che vendono panini iper calorici ed iper grassi. Il supporto morale è alla base di tutto, credimi!

4. Mangi Fuori Troppo Spesso – Ricollegandomi al punto tre, mangiare spesso fuori è un ostacolo per la tua linea. Mangiando in casa puoi controllare e preparare da solo tutti i pasti, mentre fuori sei costretto a mangiare cibi troppo preparati, calorici e pieni di condimenti (tutto ciò che è buona ingrassa, non scordartelo mai). Se puoi evitare di mangiare fuori.. noterai miglioramenti!

5. Consumi troppi Cibi Light e Dietetici – Tutti i nutrizionisti ti consiglieranno di preferire cibi light e dietetici, ma nessuno di loro ti ricorda di non esagerare con questo alimenti. Ecco un esempio: il latte normale ha 60 calorie ogni 100 grammi, quello dietetico 40. Se Nel caso normale bevi un bicchiere, con il light ti sentirai “più sicuro” e ne berrai mezzo litro, facendo una scelta peggiore!

Non Riesco a Dimagrire: altri 4 Motivi!

  • 1 – Svolgi troppo Poco Esercizio Fisico
  • 2 – Conduci una vita Troppo Sedentaria
  • 3 – Non tracci le calorie consumate ogni giorno
  • 4 – Non sei abbastanza convinto di voler dimagrire!

Questi sono i motivi principali per cui non riesci a dimagrire. Se fai attenzione a tutti e 9 i motivi, sicuramente riuscirai a dimagrire più facilmente e più velocemente. Naturalmente non perderti i nostri consigli per dimagrire (che senso ha sapere per non dimagrisci e non conoscere i migliori metodi per perdere peso?). Ora anche tu potrai riuscire a dimagrire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *