Perdere 10 kg in un mese: è possibile?

pesceSe perdere peso può essere difficile, perdere 5 kg in un mese può sembrare impossibile. Scegliendo però i cibi giusti da inserire nella vostra dieta potrete raggiungere molto più facilmente l’obiettivo di dimagrimento che vi siete prefissati.  Una sola raccomandazione: qualunque sia il tipo di alimento che scegliete fra quelli suggeriti, siate certi di preferirlo sempre allo stato più naturale possibile: senza additivi, senza aggiunta di sodio né altri conservanti.

Verdure

Le verdure sono uno dei migliori alimenti disponibili se desiderate perdere 5 kg in un mese. Ci sono diverse ragioni: innanzitutto, come probabilmente saprete già, le verdure hanno un apporto calorico estremamente contenuto. Ad esempio, una porzione di carote – pari a circa mezza tazza – contiene solo 80 Kcal. Paragonatela a mezza tazza di gelato, che può raggiungere facilmente circa 200 calorie! Un altro motivo per cui le verdure sono perfette se desiderate perdere peso è grazie al loro elevato contenuto di fibre. Se state cercando di dimagrire, le fibre sono essenziali: poiché sono “dure”, occupano molto volume nel vostro stomaco. Per questo, quando ne consumate grandi quantità, non solo tenete sotto controllo la fame ma evitate anche di assumere cibi a maggiore densità calorica. Inoltre, le fibre richiedono tempi di digestione piuttosto lunghi, rimanendo a lungo nello stomaco prima di spostarsi nell’intestino. Anche questo vi aiuta a perdere peso, perché vi permette di sentirvi sazi più a lungo.

Pesce

Il pesce è un altro ottimo alimento che dovreste assicurarvi di mangiare se intendete perdere 5 kg in un mese. Come le verdure, il pesce contiene quasi sempre poche calorie. Inoltre il pesce ha un contenuto di grassi molto limitato e questo è un ulteriore fattore di aiuto per il vostro dimagrimento. Per ottenere i migliori risultati consumatelo sempre nella sua forma più naturale, senza aggiunta di sodio o di altri additivi che possano alterarne la composizione nutrizionale. Nonostante il sale non contenga calorie, un consumo elevato causa ritenzione idrica, che a sua volta provoca un aumento di peso.

Latte parzialmente scremato

Infine, se il vostro obiettivo è di perdere 5 kg in un mese, non fatevi mancare il latte parzialmente scremato! Come suggerisce il nome stesso, il latte scremato ha un contenuto ridotto di grassi. In più contiene meno calorie del latte intero e di molte altre bevande.  Una recente ricerca ha inoltre riscontrato come consumare tre bicchieri di latte parzialmente scremato al giorno possa aiutare a dimagrire più facilmente. Se non amate il latte, avete diverse alternative a disposizione: provate lo yogurt o i fiocchi di latte a base di latte parzialmente o totalmente scremato. Tuttavia, fate attenzione perché questi alimenti possono contenere un maggior numero di calorie rispetto al latte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *