Come perdere gli ultimi chili alla fine della dieta

Siete già dimagriti un po’, ma avete difficoltà a perdere i 3-5 kg che vi mancano per raggiungere il vostro obiettivo? Siamo fermamente convinti che quei pochi chilogrammi siano quelli più difficili da smaltire, oltre che i più frustranti. Avete bisogno di aumentare il livello di esercizio fisico e di mettervi a dieta più duramente, o di cambiare completamente strategia per riuscire a indovinare i bisogni del vostro organismo.

Ecco i 5 migliori metodi per perdere gli ultimi 3-5 kg, seguendoli riuscirete finalmente ad avere il fisico che da sempre desideravate.

Incrementate i vostri allenamenti in termini di frequenza (quante volte vi allenate), intensità degli esercizi (quanto sono faticosi), durata degli esercizi (quanto durano) e tipologia di allenamento (camminata, corsa leggera, bicicletta, corsa veloce). Facendo queste quattro cose, continuerete ad evitare di adattarvi agli allenamenti precedenti e proseguirete nell’ottenere risultati.
Rispettate rigidamente la dieta: quando avete un attacco di fame, masticate un chewing-gum e bevete acqua.
Fate esercizio fisico più spesso (dopo ogni pasto o prima e dopo il lavoro).
Fate sollevamento pesi prima di dedicarvi all’allenamento cardiovascolare. Questo vi permetterà di utilizzare come carburante le vostre scorte di glicogeno e darà al vostro corpo l’opportunità di bruciare i grassi come fonte energetica durante lo sforzo cardiovascolare.

Siate costanti!! Non trascurate neppure un giorno in palestra né un solo pasto nella dieta.

Una volta raggiunto l’obiettivo finale, il vero segreto sta nel mantenere un buon ritmo e stile di vita dopo la dieta. Non dovrete mai smettere di muovervi, di allenarvi e di mangiare come si deve: in modo corretto e pulito. Non servirà a niente dimagrire se dopo la dieta vi comporterete male, avrete fatto solamente sacrifici inutili. Attenzione, bastano poche modifiche per mantenersi sani, forti e belli! Pertanto metterci della buona volontà è il primo passo da fare per avere un corpo snello e tonico per tutta la vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *