Proteine per vegetariani:dove trovarle

Gli alimenti ricchi di proteine sono sempre andati a ruba poichè si sa che questi elementi sono utilissimi per migliorare il proprio corpo ed aumentare la massa muscolare (diminuendo il grasso corporeo). Ma se sei vegetariana, cosa potrai mangiare per introdurre proteine (le quali si trovano soprattutto nella carne e nel pesce)? Oggi ti risponderemo a questa domanda elencando alcuni gruppi di alimenti pieni di proteine, adatti anche a chi ha scelto di essere vegetariano. Sei pronta? Ecco tutto:

Cibi ricchi di Proteine per i Vegetariani

La Farina d’Avena – Ha un bel po’ di proteine ed è utilizzabile per diversi cibi sazianti. E’ meglio non esagerare, ma almeno sai come evitare la fame nervosa.

Gli Spinaci – Oltre al famoso Ferro (che dona forza e potenza), gli spinaci hanno anche una buona quantità di proteine. E se ci pensi sono anche molto buoni!

Patate al forno – Da non confondere con le patatine (pessime per ogni dieta dimagrante). Hanno un alto potere saziante e contengono anche proteine di ottima qualità. P.s. hanno anche pochissime calorie! Ora passiamo ad un alimento strapieno di proteine…

La Soia – E’ veramente fantastica ed è la miglior fonte di proteine per i vegetariani. Consigliamo il latte di soia, il Tofu o la soia normale. Insomma, la scelta è veramente ampia.

I Broccoli – La verdura non può far altro che bene, soprattutto i broccoli, verdure con alti tassi di proteine (ed anche gustosi).

Fagioli e Legumi – Cosa c’è di più buono di una grande porzione di Fagioli o Legumi in Generale? Considerando che contengono anche tante proteine, capirai che si tratta di un pasto da inserire in ogni dieta vegetariana (ma anche nella semplice alimentazione).

Oltre a questi alimenti ricchi di proteine vegetali consigliamo anche le uova ed il latte in generale, meglio se intero. Se invece sei vegan, scegli uno dei cibi sopra elencati come i broccoli, le patate al forno o gli spinaci. Insomma, non importa che gusti alimentari tu abbia, l’importante è sapere che puoi nutrirti in modo bilanciato sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *