Ecco Quante Calorie al Giorno per un Fisico da URLO

fisico donnaQuante calorie introdurre al giorno per avere un buon fisico? Questa domanda è molto frequente in Italia, ma quasi nessuno fornisce una risposta precisa. Noi invece ora vi diremo a quante calorie fermarvi ogni giorno, fornendo una risposta per ogni sesso e fascia d’età. Sappiate subito che se introducete più calorie di quelle che bruciate durante la giornata, ingrasserete, mentre nel caso contrario dimagrirete. Trovando un equilibrio potrete mantenere il vostro peso ideale anche per diversi anni (fino alla vecchiaia).

Quante calorie al Giorno per Mantenere il Peso?

Donne: Da 1600 a 1900 Calorie se non fate sport, da 1700 a 2000 se vi allenate qualche volta, da 1900 a 2300 se fate allenamenti intensi o un lavoro molto pesante.
Uomini: Da 1900 a 2200 Calorie senza sport, da 2000 a 2400 con Sport Leggero, Da 2500 a 3500 per allenamenti o sforzi pesantissimi (sollevamento pesi, muratore ecc).

Quante calorie al giorno per ingrassare?

Donne: Gli allenamenti sono necessari, mentre le calorie possono rientrare tra 1200 e 1500 (dipende da qual’è il peso che dovete eliminare dal vostro corpo)

Uomini: Per gli uomini c’è uno spazio più vasto, compreso tra 1200/1300 e 2000 calorie. Se fate lavori intensi, per dimagrire dovrete comunque mangiare almeno 2000 calorie al giorno (visto che poi si eliminano con 8/10 ore di lavoro intenso)

E Quante Calorie servono ogni giorno per Ingrassare?

Beh basta vedere le calorie per il mantenimento ed aggiungere dalle 400 alle 1000 calorie al giorno. Anche in questo caso tutto dipende dall’obiettivo finale: vi consigliamo però non aggiungere più di 500 calorie (pulite: carne, latte, proteine ecc) al giorno per non ingrassare “male” (aumentando massa muscolare, non il grasso).

Avviso Finale: Questi numeri possono variare moltissimo da persona a persona e devono essere tenute in considerazioni: età, peso, quanto dormite, quanto lavorate, quanto vi allenate ecc. Più intensa è la vostra vita, più calorie dovrete assumere ogni giorno. Più sedentario è il vostro stile di vivere, meno calorie dovrete ingerire per sperare di non ingrassare. Leggete sempre le calorie dei prodotti che consumate, solo così avrete il controllo totale del vostro peso e della vostra vita. Esempio: Lo sapevate che l’olio ha 800 calorie per 100 grammi? E’ una cosa che in pochi sanno, ma senza saperlo rischiate di condire un po’ troppo i piatti e invece di mangiare 200 calorie (come pensate), il vostro piatto potrebbe contenerne anche il doppio.

Detto questo, spero vivamente che d’ora in poi tutti voi contenere le calorie di ogni giorno. Magari segnatele sul vostro diario alimentare, il miglior amico di chi vuole essere sempre in forma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *