Quattro alimenti che aiutano a perdere peso

mandorleMangiando determinati alimenti si può perdere peso. Pare impossibile ma è stato provato che è vero. Specialmente quando si va avanti con gli anni, il nostro organismo ha bisogno di aiuto per smaltire i grassi e tenere attivo il metabolismo, che con il passare del tempo tende a rallentare. Vi sono quattro alimenti che hanno proprietà specifiche per aiutarci a perdere peso migliorando il nostro metabolismo:

  • Tè verde: alcuni di voi a colazione bevono  il solito tè o il caffè al mattino; questo è il momento di passare al tè verde. Questo non significa che  gli altri tipi di tè sono cattivi, è solo che il tè verde brucia i grassi e gli additivi chimici contenuti in certi alimenti, e aiuta nella perdita di peso. Inoltre è anche delizioso e si accompagna bene con biscotti integrali, fette biscottate, marmellata.
  • Mandorle: ricche di grassi “buoni” sono molto efficaci quando si tratta di  aumentare il proprio tasso metabolico. Sono ricche di proteine e possono sostituire egregiamente la carne.
  • Fagioli: sono ricchissimi di fibra che ha la capacità di farti sentire sazio per un lungo periodo. Più a lungo ti senti sazio, maggiore sarà la tua perdita di peso. Se ti viene spesso fame non dimagrisci più, ma se il senso di sazietà dura a lungo è tutto a vantaggio della tua dieta. Per assicurarti di poter raggiungere il tuo obiettivo di perdita di grasso, consuma di frequente qualche porzione di fagioli.
  • Burro di arachidi: contrariamente a quel che si dice è sano.Infatti, può funzionare come ottima alternativa del burro normale, perchè il burro ordinario è ricco di grassi, mentre il burro di arachidi è ricco di fibre e proteine. Fibre e proteine ti possono aiutare negli nella perdita di peso.Le fibre sopprimono l’appetito, mentre le proteine ti aiutano a mantenere tonica la  muscolatura e anche  asciutta e forte.

Ben inteso però che non devi nutrirti solo di questi alimenti ma devi in ogni caso mangiare regolarmente tutti i cibi consentiti nella tua dieta, bevendo molto e facendo un pò di movimento. Questi quattro alimenti vanno integrati con tutti gli altri alternandoli e in ogni caso non abusandone perchè per ogni cosa la regola è la stessa: non è tanto la qualità che danneggia il nostro peso forma ma bensì la quantità. Tutti gli alimenti indistintamente possono farci bene o farci male; dipende solo dall’uso che noi ne facciamo. Attieniti a una sana, corretta e informata alimentazione e potrai riattivare il tuo metabolismo, e migliorare la tua linea. Vedi anche cosa mangiare per dimagrire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *