Quindici minuti di allenamento al giorno allungano la vita

Lo Sapevi che basta allenarsi solamente 15 minuti ogni 24 ore per poter aggiungere ben 3 anni alla propria vita? Non è uno scherzo di inizio aprile, ma il risultato di una ricerca svolta in Taiwan e pubblicata dalla popolare Università dello Sport dello Stato Taiwanese.

15 Minuti di allenamento fisico non sono davvero nulla e possono aiutarti anche a dimagrire. Se ci pensi, 15 minuti al giorno equivalgono a ben 450 minuti al mese, ovvero 7 ore e mezzo d’allenamento (circa 3000 calorie bruciate con la corsa o 1500 con la camminata). La ricerca dimostra anche quanto sia pericolosa la televisione e quanto questo oggetto tecnologico possa accorciare la vita senza che tu ti renda conto di niente. Pare infatti che 6 ore di televisione al giorno (troppe, ma purtroppo i giovani d’oggi trascorrono tutto questo tempo davanti a pc e tv) possono togliere ben 5 anni dalla tua vita.

Non mi è chiaro come vengano effettuate queste ricerche (nessuno può sapere quanto vivrà un essere umano), ma sono d’accordo sull’utilità dello sport e sull’inutilità della televisione (che non porta nessun beneficio). Se segui il blog da molto tempo, sicuramente saprai che è solo grazie allo sport che puoi mantenere un peso ideale, vivere meglio e allontanare malattie pericolose. Se poi allo sport aggiungi anche un’alimentazione corretta, è certo che la tua vita cambierà totalmente. Sappiamo che questi dati non ti faranno paura e continuerai a guardare la tv stando sdraiato sul divano, ma ricordati che farai male a te stesso (non a me o a qualcun altro).

Se ci tieni alla tua salute ed alla tua linea, inizia a modificare fin da subito il tuo stile di vita. Per iniziare potresti leggere i nostri consigli che trovi nelle pagine del blog per iniziare a dimagrire in una settimana o magari l’ottima guida per scolpire il fisico (mettere in evidenza i muscoli) in pochissimo tempo. E se tutto ciò non ti basta, ti lascio anche due articoli utili che ti faranno capire qual’è il vero segreto per dimagrire e quali sono gli errori più frequenti che non ti permettono di vedere i risultati della tua dieta dimagrante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *