Tarassaco, carciofo pilosella: tre erbe salutari

Per essere belle fuori bisogna stare bene dentro; questo è un principio che già conoscevano le nostre nonne, e che mettevano in atto con metodi naturali. Anche noi oggi possiamo curare la nostra bellezza da dentro, e con maggiori mezzi a nostra disposizione. Quando si va incontro alla stagione fredda e il nostro corpo ci chiederà più nutrienti, allora è il caso di depurarlo subito, anche per smaltire i residui delle vacanze; orientati su una alimentazione leggera, fai un po di movimento e per rendere bello il tuo aspetto fuori, coccola un po il tuo dentro con tisane e tanta acqua.

Acquista erbe adatte allo scopo come il tarassaco, il carciofo, la pilosella che sono salutari per il fegato e il sistema linfatico. Puliscono internamente e ti rendono più luminosa e bella fuori. Pensa a rimedi interni che poi si manifestino di fuori rendendo la tua pelle e i tuoi occhi  luminosi i tuoi capelli lucidi e corposi. Bevi almeno un litro e mezzo di acqua a cui puoi affiancare  tisane o tè e anche succhi di frutta ma preferibilmente di ananas o agrumi che contengono vitamina C antiossidante, ottimi anche i centrifugati di carote e pomodoro, per il pranzo orientati sul piatto unico come riso con verdure al vapore.

 E non saltare nessun pasto una corretta alimentazione prevede tre pasti giornalieri e due spuntini. Per rigenerare i tessuti sono ottime le verdure di stagione come broccoli, verze, biete, spinaci e insalate verdi ricche di minerali, la zucca ricca di vitamina A, e la frutta secca ricca di vitamina E,  che però non devi consumare in modo eccessivo. Mangia il pesce almeno due volte la settimana; e niente carne grassa. Non assumere troppi carboidratima non eliminarli del tutto, puoi concederti la pasta due volte a settimana ma nel periodo depurativo prediligi il riso, ne puoi mangiare di più ed è più adatto alla cura di alleggerimento dalle tossine.

Intanto che regoli il tuo benessere interno occupati anche di quello esterno, la pelle dopo l’estate è stressata dal sole,  dall’acqua di mare; fai bagni di vapore e massaggi con olio di mandorla, idratala e nutrila con creme ai frutti rossi o energizzala con creme a base di caffeina. Per il viso utilizza una crema da giorno  con vitamina E, struccati con cura e sciacqua il viso con acqua demineralizzata, prima di dormire metti una crema da notte nutriente; fai anche delle maschere ai capelli e prendi qualche integratore che ti aiuti a stare a dieta senza sforzi. vai in bicicletta o fai passeggiate e rinuncia all’ascensore fare le scale è un metodo eccezionale per stare in forma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *