Bruciare i grassi: ecco i migliori consigli

Bruciare grassi è un impresa impossibile?: ti chiedi da tanto come fare, vero? Oggi voglio svelartelo, non con una semplice risposta, ma con ben 10 consigli che ti aiuteranno a bruciare più grassi durante la normale routine quotidiana. Applica in maniera precisa tutte le regole che stai per leggere, basteranno poche settimane per vedere i primi risultati. Molti punti della lista che stiamo per proporti potresti avergli già sentiti, ma una rinfrescata non può che farti bene. Si comincia!

Come bruciare più grassi: 10 modi

1) Bevi 1-2 litri d’acqua al giorno (come minimo)

Recenti studi della Germania hanno dimostrato che bere molta acqua può essere utile per incrementare (almeno un po’) il metabolismo basale. E come ben saprai, più alto è il metabolismo basale, più veloce sarà il tuo dimagrimento, in quanto brucerai più velocemente le calorie.

2) Bevi molto thè verde

Sull’efficacia del thè verde non ci sono dubbi oramai: è una delle migliori bevande al mondo per bruciare grassi, velocizzare il metabolismo e dimagrire in maniera naturale. Scegli il migliore, così potrai berlo di continuo facendolo diventare un momento piacevole della giornata.

3) Bevi succo di Pompelmo

Altro ottimo succo di frutta è quello del pompelmo. Sul pompelmo sono stati eseguiti alcuni test in una clinica dimagrante negli USA ed i risultati sono stati straordinari: chi beveva pompelmo ha perso 3 chili in più di chi non lo usava. Il suo potere dimagrante sta nel suo caratteristico sapore aspro.

4) Introduci le zuppe nella tua alimentazione

A qualcuno piacciono, ad altri no. Tutti per lo sanno: le zuppe sono molto sazianti e riescono ad aiutarti nella guerra contro il grasso. Prova a fare qualche cena a base di zuppa alternandole alla pasta ed al riso, vedrai come ti aiuteranno a perdere i chili velocemente.

5) Mangia molta frutta

Qui è inutile approfondire il discorso: tutti sanno che la frutta (elemento essenziale della nostra dieta mediterranea) è l’arma più potente contro il sovrappeso. Tra i migliori frutti troviamo le mele e l’anguria (poche calorie, tanta acqua e gusto ottimo). Un frutto da consumare spesso è l’ananas che aiuta a sgonfiarsi.

6) Consuma più Verdura

Stesso discorso della frutta: mangiane più che puoi (magari lontano dai pasti). Oramai è molto economica ed è ideale per creare una dieta praticamente perfetta sotto ogni punto di vista. Il consiglio è quello di consumare un insalata prima di iniziare il pranzo: ti sentirai più sazio e consumerai meno calorie.

7) Aggiungi gli Yogurt Magri alla tua dieta

E’ provato che le persone che mangiano alimenti ricchi di calcio riescono a dimagrire più velocemente. E’ anche testato che lo yogurt è una delle migliori fonti di calcio. Inoltre lo yogurt è ricco di fermenti e bacilli che aiutano a sgonfiare la pancia.

8) Mangia Cibi Piccanti

I peperoncini e gli altri cibi piccanti sono straordinari per il metabolismo. Bruciano grassi come un integratore bruciagrassi ma costano molto di meno. Se non sei abituato a mangiare piccante non ci riuscirai, ma ti consiglio di provarci. La piperina, estratta dal pepe nero, è contenuta in diversi integratori dimagranti molto efficaci.

9) Allenati intensamente in palestra

Gli allenamenti intensi non servono solo ad aumentare la massa muscolare, ma anche ad accelerare il metabolismo e bruciare grassi in eccesso. Questo consiglio è un po’ consigliato agli uomini, ma nulla vieta alle donne di fare allenamenti pesanti. Questo tipo di allenamenti ti aiuteranno anche a scolpire il tuo fisico.

10) Mentre corri, fai anche degli Scatti

L’allenamento breve ma intenso, così come per la palestra, è molto potente per bruciare grassi. Per questo motivo ti consiglio di fare anche un po’ di scatti. Un esempio? Corri 30 secondi a massima velocità e riposa 1 minuto. E poi? Ripeti il tutto almeno 20 volte. Fai questo tipo di allenamento almeno per sei mesi e poi stai ad osservare i risultati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *