contatore di accessi

Cerotti Dimagranti

cerotti dimagrantiL'aumento dell' obesità nella popolazione mondiale è un problema che sta assumendo, giorno dopo giorno, dei risvolti abbastanza preoccupanti, in quanto, all'aumento eccessivo di peso, sono spesso correlate poi tutta un altra serie di altri disturbi molto seri.

E' questo il motivo per il quale, nell'ultimo decennio, sono stati messi nel mercato diversi integratori per dimagrire, sotto forma di pillole o beveroni, che promettono di aiutare le persone a raggiungere in breve tempo la forma fisica tanto desiderata. La maggior parte di queste pillole porta a dei risultati interessanti per quel che riguarda il dimagrimento, se assunte costantemente, ma per alcuni potrebbe risultare difficile integrarle nel programma giornaliero. Si sa che durante la giornata si hanno sempre tantissime cose da fare e può quindi capitare di saltare qualche assunzione, vanificando cosi i risultati.

Con l'utilizzo dei cerotti dimagranti non vi è il pericolo di incorrere in problematiche di questo genere in quanto lo si applica ogni 24 ore ed una volta applicato possiamo davvero dimenticarci di averlo!

Cerotti Transdermici Dimagranti

I cerotti transdermici dimagranti non sono altro che dei semplici cerotti imbevuti di sostanze attive che stimolano il dimagrimento e si diffondono nei vari tessuti dell'organismo. I principi attivi che sono contenuti all'interno dei cerotti sono solitamente naturali e solitamente svolgono un azione benefica per quel che riguarda il controllo dell'appetito, aiutano a drenare più facilmente i liquidi e accelerano il metabolismo.

Molto vari sono i principi attivi che si trovano all'interno dei cerotti dimagranti: garcinia cambogia, capsaicina, bacchie di acai, the verde, fucus e altri. Ma vediamoli ora più nel dettaglio nello schema sottostante:

cerotti per dimagrire

 

Garcinia Cambogia: la garcinia cambogia, detta anche gummi gutta, si ricava dalla buccia del frutto e nell'ultimo decennio la sua popolarità è accresciuta per le sue proprietà dimagranti. L'albero della garcinia cambogia lo si trova preferibilmente nelle zone tropicali. Oltre ad essere un valido aiuto nelle persone obese ha anche tantissime altre proprietà benefiche tra le quali ricordiamo la sua azione ipoglicemizzante e ipocolesterolemizzante. Il principio attivo, che è contenuto nella buccia della pianta, l'acido idrossicitrico, aiuta anche a ridurre i livelli di cortisolo e inoltre aumenta i livelli di serotonina, detto anche "ormone del buonumore". La garcinia cambogia è priva di effetti collaterali anche se in persone più sensibili può causare nausea e stanchezza.

Capsaicina: è responsabile del gusto piccante del peperoncino ed è spesso utilizzata nella lotta ai chili di troppo. Da diversi studi è emerso come la capsaicina sia in grado di accelerare il metabolismo, ridurre il tessuto adiposo, oltre che controllare l'appetito. Oltre a ridurre l'apporto energetico, alcune ricerche hanno suggerito come l'assunzione di capsaicina sia in grado di ridurre la vita ed i fianchi. In uno studio pubblicato nel 2017, i ricercatori hanno evidenziato come  l'assunzione di capsaicina di 2 mg al giorno riducesse in sei settimane la circonferenza della vita e dei fianchi rispetto ad un placebo.

Bacche di Acai: queste bacche non sono altro che i frutti di una grossa palma che cresce in Brasile e ricordano vagamente i mirtilli per il loro colore. Negli ultimi tempi sono diventate assai popolari in tutto il mondo proprio per le loro proprietà benefiche. Sono degli antiossidanti molto importanti e inoltre aiutano a depurare il corpo dalle tossine accumulate nel tempo e, se assunte con costanza, hanno ottime proprietà snellenti. Aiutano a metabolizzare meglio i grassi e gli zuccheri e per questo motivo sono davvero utili per mantenere la forma. Hanno inoltre un buon contenuto di fibre.

The Verde: l'assunzione del the verde ha un ruolo determinante per quel che riguarda la perdita di peso corporea. Diversi studi hanno evidenziato come i flavonoidi e la caffeina contenuti nel tè verde
possano aiutare ad accelerare il metabolismo, bruciando più grassi e persino migliorare l'attività dell' insulina. Uno studio ha dimostrato che coloro che hanno consumato tè verde e caffeina hanno perso una media di 2,9 chili in un periodo di 12 settimane, pur non modificando in alcuna maniera la loro dieta giornaliera. Si possono notare dei buoni risultati, in termini di perdita di peso, assumendo solo tre tazze si the verde al giorno. Alcune varietà di tè verde sono migliori per quel che riguarda la perdita di peso rispetto ad altre. Se siete davvero concentrati su questo obiettivo, dovreste preferire il tè verde Matcha, la fonte di tè verde più ricca di nutrienti e antiossidanti.

Fucus Vesiculosus: Il Fucus vesiculosus è un'alga che si trova nell'emisfero settentrionale, distribuita nelle aree costiere dell'Atlantico e dell'Oceano Pacifico e nel Mare del Nord. È un'alga che cresce tra le rocce. E' contenuta in molteplici integratori destinati alla perdita di peso e aiuta nel recupero muscolare dopo un intensa sessione di allenamento  ed è in grado di accelerare il metabolismo basale, ossia  la quantità di energia necessaria per sopravvivere. Tiene a bada i livelli degli zuccheri nel sangue rivelandosi un ottimo alleato per tutti i diabetici.

Cerotti Dimagranti in farmacia

Alcuni cerotti dimagranti possono essere acquistati nelle farmacie o parafarmacie più fornite, ma è solo online che possiamo trovare una più ampia scelta e anche numerose offerte.

L'applicazione del cerotto dimagrante è davvero molto semplice: va applicato sulla cute detersa e mai nello stesso punto in modo tale da evitare fenomeni allergici. Alcuni cerotti vanno applicati in zone specifiche del corpo e per essere sicuri di non commettere errori è importante leggere attentamente le istruzioni che sono contenute nella confezione. Generalmente vanno tenuti per 24 ore, prima di poter essere sostituiti.

In genere i cerotti transdermici dimagranti non hanno alcun tipo di controindicazione. Ovviamente va evitata l'applicazione se si ha in corso una gravidanza o durante l'allattamento. E' importante poi leggere attentamente la lista degli ingredienti riportata nella confezione e assicurarsi che non vi siano intolleranze di alcun genere.

Cerotti Dimagranti Opinioni

In rete possiamo trovare molte opinioni e recensioni sui cerotti dimagranti, sia nei vari forum specializzati ma anche direttamente negli e-commerce.

Vediamone alcuni di questi:

La signora Francesca da Milano ha espresso un giudizio molto buono e si ritiene davvero molto soddisfatta:

"Consiglio a tutti questo cerotto! Dopo diverse ricerche in internet ho trovato questo sito con una vasta scelta di prodotti adatti alle mie esigenze. Ho deciso di acquistare questo cerotto e per adesso mi sto trovando molto bene, il cerotto è comodo sulla pelle, non lascia irritazioni e la pelle risulta più tonificata. Anche la spedizione è stata puntualissima e ho potuto pagare tranquillamente in contanti alla consegna. Raccomandato."

Anche la signora Laura ha espresso un opinione positiva:

"Avevo dei dubbi sull’efficacia ma funzionano in maniera perfetto. Li consiglio a tutti perché in 2 settimane ho già notato dei buoni risultati."

Ma c'è anche qualcuno a cui i cerotti non sono piaciuti e non li ricomprerebbe:

"Ho applicato questo cerotto per tre giorni per sei ore al giorno , al inizio ho visto subito i risultati e ero entusiasta ! Al quarto giorno mi e provocato un arrossamento che è durato 3 giorni . Non credo di riprovare perché ho avuto questo reazione di pelle ."

 

 

TORNA SU