contatore di accessi

I cerotti dimagranti funzionano?

Aumentano giorno dopo giorno le persone che desiderano dimagrire e non ci riescono. E questo non è un problema che riguarda solo le donne ma anche gli uomini che, nel corso degli anni, si preoccupano sempre di più non solo del loro aspetto fisico ma, sopratutto, della loro salute. E i dati parlano chiaro: si stima che entro il 2030 l'obesità colpirà il 55% delle donne e l'80% degli uomini. E' questo un vero e proprio allarme che mette in evidenza l'importanza di prendersi cura di sè stessi e della propria linea.

Tuttavia perdere peso, come ben sappiamo, non è affatto semplice, ma comporta sacrifici e regole a cui attenersi. Non esistono formule magiche che possano aiutarci a raggiungere la forma tanto desiderata, ma è necessario abbinare ad una dieta equilibrata ed ipocalorica (povera di grassi e ricca di vitamine e proteine)  del sano esercizio fisico costante. A questi due fattori molto importanti va aggiunta anche una grande dose di determinazione e pazienza perchè non esistono scorciatoie sulla strada della perfetta forma fisica e spesso questo percorso è denso di ostacoli.

Non esistono pertanto pillole snellenti miracolose o diete disintossicanti che possano fare il miracolo del dimagrimento, ma i vari integratori per la perdita di peso possono essere un valido aiuto se abbinati ad una dieta mirata e all'esercizio fisico. Lo stesso dicasi per i cerotti dimagranti che, data la loro semplicità di utilizzo, sono davvero tanto amati da tutti.

I cerotti dimagranti hanno la funzione principale di aiutare a controllare l'appetito e facilitare il controllo del peso cercando di evitare che i carboidrati introdotti con l'alimentazione si trasformino in grasso. Ovviamente sono di fondamentale importanza gli ingredienti contenuti nei cerotti, per quel che riguarda la loro efficacia. Esistono cerotti dimagranti che hanno funzioni differenti sul nostro organismo: oltre a quelli che hanno proprietà brucia grassi vi sono anche quelli che aiutano a tenere bassi i livelli di colesterolo nel sangue, quelli che migliorano la digestione e incrementano il metabolismo.

Gli ingredienti che dobbiamo andare a ricercare quando si sceglie un cerotto sono l'estratto di garcinia cambogia, il fucus ed il cromo. Vediamo quali sono le loro caratteristiche:

  • estratto di garcinia cambogia: impedisce la trasformazione di zuccheri in grasso che va poi spesso a localizzarsi nell'addome e nelle cosce;
  • Fucus: alga dalle innumerevoli proprietà tra le quali vi è quella di migliorare il transito nell'intestino e di stimolare il sistema nervoso facendo in modo che il metabolismo non rallenti;
  • Cromo: riduce l'appetito ed evita le abbuffate.

I cerotti maggiormente efficaci sono quelli che contengono questi ingredienti e possono essere dei veri alleati contro la lotta ai chili di troppo, sebbene non vi siano delle ricerche mediche in atto che lo confermino.

Cerotti Dimagranti in Farmacia: prezzi

I cerotti dimagranti possono essere acquistati in farmacia, ma spesso è preferibile acquistarli online dove è anche possibile usufruire di offerte molto interessanti e vantaggiose. Nelle varie farmacie della tua città possono essere acquistati senza bisogno di ricetta medica.

Come vi abbiamo già detto i cerotti dimagranti possono avere effetti ottimi se abbinati ad una dieta dimagrante ipocalorica e se i chili da perdere non sono tantissimi (ad esempio entro i 10 kg).

I cerotti dimagranti in farmacia hanno dei prezzi che si aggirano intorno ai 35 euro e vanno applicati in una zona del corpo priva di peli e di abrasioni e vanno sostituiti ogni 24 ore. Inoltre il nuovo cerotto andrà applicato in una zona differente del corpo.

In genere questo tipologia di prodotti è priva di effetti collaterali, anche se l'utilizzo è sconsigliato in gravidanza o durante l'allattamento o se si è allergici a qualche componente.

TORNA SU