Consigli per perdere 1 kg a settimana

Dimagrire 1 kg a settimana è un risultato sano ed efficace che si può mantenere davvero a lungo. Facendo due conti, 1 kg ogni 7 giorni corrisponde a circa 4 chili al mese, ovvero il peso in eccesso che si accumula durante le feste, durante i periodi in cui si molla la dieta o nelle settimane estive in cui si salta l’allenamento.

Ma come si può perdere 1 chilo a settimana? E’ semplice! Non devi impostare una dieta pericolosa o allenarti come un pazzo, ma solo conoscere le basi dell’alimentazione corretta. Io le conosco e ti rivelo subito quattro ottimi consigli per perdere 1 KG a settimana cambiando una piccola parte delle solite abitudini alimentari. Prima di mettere in pratica i consigli, leggi anche le nostre guide migliori che troverai nel nostro portale ed in particolare concentrati su quelle che ti spiegano come dimagrire in una settimana e come dimagrire 5 kg in un mese!

4 Consigli per Dimagrire 1 KG ogni 7 Giorni

1) Tenere sotto controllo le calorie

Su internet trovi vari portali che ti indicano le calorie di ogni alimento/frutto/dolce di questo pianeta. Prova a controllare le calorie consumate ogni giorno ed a stabilizzarle su un numero preciso (più basso di quelle che servono per il mantenimento del peso). E’ un lavoro lungo e noioso, ma porterà i suoi risultati ogni settimana.Ovviamente cerca di evitare di mangiare schifezze e cibo spazzatura, controlla i condimenti e i fritti.

2) Preferire bibite light e cibi integrali

Tra la coca cola normale e quella light c’è un enorme differenza: la prima ingrassa e ti gonfia lo stomaco, la seconda non contiene calorie. Lo stesso discorso è valido per il pane normale o quello integrale (attenzione, per “cibi integrali” non si parla solo di pane…). Il secondo tipo contiene carboidrati migliori che vengono assorbiti in maniera più semplice ed efficace dal nostro organismo. Aggiungi alla tua dieta quotidiana anche i cereali, tipo fagioli, piselli o ceci, che sono una buona fonte di proteine e di fibre.

3) Mangiare almeno 6 piccoli pasti ogni giorno

Questo consiglio l’ho ripetuto già centinaia di volte, ma vedo che molti lettori non gli danno la giusta importanza. Mangiando poco e spesso dimagrirai costantemente, anche senza allenarti troppo. I primi mesi risulterà “non soddisfacente” mangiare poco ad ogni pasto, ma il corpo si abituerà e dopo qualche mese ti sentirai anche più leggero. Fare sempre due spuntini al giorno con della frutta di stagione, yogurt light o una barretta di cereali light.

4) Eliminare i condimenti e le salse

Si sa che i condimenti sono buoni e saziano, ma si sa anche che sono grassi e fanno ingrassare. Scegli solo i condimenti migliori ed usa solamente il ketchup per migliorare il gusto dei tuoi pasti. Questo è il consiglio migliore per abbassare drasticamente il numero di calorie introdotte giornalmente. Prediligi l’olio di oliva per condire le tue pietanze e non superare i 2-3 cucchiai al giorno.

Gli effetti dimagranti di queste 4 modifiche potranno vedersi già dal primo mese, quindi ti consiglio di iniziare ad attuarle già da questo momento. Buona dieta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *