Allenamento per bruciare 500 calorie in 60 minuti

Bruciare calorie è indispensabile per perdere peso o mantenere la linea ideale. Ci sono tantissimi allenamenti che possono farti dimagrire, ma oggi ci concentreremo su un allenamento specifico che ti farà bruciare 500 calorie in soli 60 minuti d’allenamento.

Puoi capire fin da subito che l’intensità sarà abbastanza alta, quindi armati di energia e forza e comincia a seguirci per bruciare queste benedette 500 calorie che possono fare la differenza. Pensaci, 500 calorie per 30 giorni sono 15000 calorie, ovvero 2 chili di grasso in meno senza fare rinunce a tavola. E non è poco, considerando anche che non dovrai sottoporti a diete drastiche o ogni tanto potrai concederti qualche strappo alla regole! Quindi metticela tutta e vedrai che sarà molto più semplice di come ti aspetti. Buona lettura!

Bruciare 500 Calorie in 60 Minuti: L’Allenamento

Ecco, innanzitutto alcuni utilissimi consigli che dovrai seguire e che ti saranno davvero di grande aiuto nel raggiungimento della tua forma ideale tanto desiderata.

1) Cammina per 10 Minuti ad una velocità normale – Per velocità normale si intende circa 5 chilometri orari, quindi un “riscaldamento” adatto a chiunque. Cerca di fare questa camminata in mezzo alla natura se ti è possibile e non nel centro città dove potresti essere distratta dalle vetrine o altro. Calorie bruciate: Circa 60!

2) Corri per 10 minuti a 9Km Orari – E’ una corsa abbastanza semplice per chi è abituato a correre ed ha un minimo di allenamento e ti aiuterà a bruciare altre calorie. Calorie Bruciate: Circa 130.

3) Camminare Velocemente per 20 Minuti (6,5 Km Orari) – La camminata veloce è divertente e più semplice della corsa, per questo motivo te la consigliamo. Adatta a chi non è allenato. Calorie bruciate: Circa 150.

4) Corri 5 Minuti alla velocità di 12 Km Orari – Questa corsa potrebbe sembrarti un po’ più complessa, ma in soli 5 minuti ti farà ottenere ottimi risultati dimagranti. Calorie bruciate: Altre 90.

5) Torna a camminare normalmente per 15 minuti – Il tuo allenamento di 60 minuti termina come è cominciato: con una camminata lenta (meglio se in salita). Calorie bruciate: 90.

In Totale avrai bruciato circa 520 calorie, ma questo valore varia da persona a persona. I numeri sopra riferiti sono esatti per una persona di circa 80 chili e cambiano per tutti gli altri pesi. Ovviamente cambia di poco, quindi le calorie bruciate sono sempre nel rango di 400/550, che non sono comunque poche.

Ti consiglio di ripetere l’allenamento tutti i giorni se vuoi dimagrire senza privarti di nulla a tavola o di allenarti 3-4 volte alla settimana iniziando a seguire una dieta proteica o qualche altro tipo di dieta, senza fare troppe restrizioni.

Approfondimenti: Come dimagrire con gli attrezzi da palestra

Altri trucchi per perdere peso in fretta

  • Bere almeno 2 litri d’acqua durante questo allenamento. Evita bibite gassate o di altro genere;
  • Non mangiare troppo dopo aver terminato il programma. Limitati a qualcosa di leggero che ti sazi;
  • Non mangiare troppo prima di iniziare (sarà difficile resistere). A stomaco pieno farai più difficoltà a muoverti come vorresti;
  • Non mollare a metà allenamento, non è poi così complesso e ce la puoi fare. Se non sei allenato/a ti sembrerà difficile le prime volte, ma poi ci si abitua;
  • Trovare un compagno che possa aiutarti e motivati. In questo modo avrai un impegno con qualcuno e ti sarà più difficile sgarrare;
  • Usare scarpe leggere e vestiti adatti alla corsa. Nei negozi specializzati come Decathlon o altri puoi trovare tutto a prezzi anche contenuti;
  • Usare la pista pedonale invece del tapis roulant in palestra. Magari in primavera o in estate, tempo permettendo.

Tra le altre pagine del sito prossimamente inseriremo anche allenamenti più leggeri o più intensi per dimagrire più velocemente. Scegli l’allenamento che più ti piace e comincia a modificare fin da subito l’aspetto del tuo corpo e dei tuoi muscoli. In pochi possono farcela e sappiamo che tu sei uno di questi! Alla prossima!

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *