contatore di accessi

Cinque modi per smettere di mangiare troppo

Mangiare troppo è un problema non troppo semplice da risolvere. Ci sono però vari metodi per ridurre le dimensioni di ogni singolo pasto consumato durante la giornata, perciò non disperare e continua a leggere per scoprire cosa facciamo noi per mangiare meno del solito.

In questo articolo non ti parleremo di diete o di consigli per dimagrire, ma evidenzieremo ben 5 strategie (funzionanti al 100% perchè già testate da noi) per mangiare di meno durante il giorno e dire addio (si spera per sempre) alle porzioni iper-abbondanti. Segui attentamente le nostre strategie e puoi essere sicuro che i risultati non tarderanno troppo ad arrivare. Sei pronto? Cominciamo!

5 Metodi per Evitare le Porzioni Abbondanti

1) Usa piccoli contenitori per gli avanzi – Gli italiani amano tenere gli avanzi in contenitori molto grandi. Questo è un errore che ti farà mangiare troppo. Se suddividi i tuoi avanzi in contenitori più piccoli, sicuramente quando ti verrà fame ti accontenterai di svuotarne solo uno di questi. Sembra una cosa stupida ma posso assicurarti che non lo è.

2) Mangia insalata prima di pranzo e cena – L’insalata può ridurre la fame e saziarti ancor prima di iniziare a consumare i due pasti principali della giornata. Puoi scegliere l'insalata che più ti piace, tutte le tipologie hanno pochissime calorie e puoi consumare anche dei finocchi che hanno solo 20 calorie per 100 grammi. L'insalata è ricca di sali minerali ed è povera di grassi e riesce a dare un senso di sazietà immediato e a stimolare la digestione. Questa strategia è utilizzata molto dalle persone che lavorano nello spettacolo, quindi ci sentiamo di divulgarla e di consigliarla anche a te.

3) Fai sempre 2-3 merende al Giorno – Non saltare mai le famose “merende” per non arrivare a cena (o a pranzo) con una fame spaventosa. Durante le merende potresti mangiare snack dietetici come ad esempio delle barrette di cereali light (contengono cioccolato ma hanno poche calorie) o una porzione abbondante di frutti di stagione. Tra i vari frutti cerca di limitare il consumo di banane, che sono le più caloriche.

4) Spogliati e guardati allo specchio prima di mangiare – E’ una strategia strana, ma noi di dimagriresenzadieta.com la vogliamo consigliare a tutti i lettori. Se hai dei chili in eccesso, allo specchio noterai queste imperfezioni e mangerai meno sia a pranzo che a cena. Cerca di guardarti interamente.. vedrai che perdi la voglia di mangiare.

5) Compra alimenti costosi e di qualità – Se compri della Bresaola (piena di proteine), è normale che non ne mangerai più di 100 grammi a pasto. Il costo di questo prodotto oscilla tra 3 e 5€ per 100 grammi, quindi è sicuro che non esagererai (a meno che tu non sia messo molto bene economicamente parlando). Altro consiglio strano ma utile!

Siamo sicuri che questi 5 consigli ti saranno di grande aiuto da oggi in poi, ma non ci fermeremo qui. Tra i prossimi articoli troverai molte altre strategie per mangiare di meno o dimagrire più velocemente. Intanto inizia a seguire almeno uno dei consigli sopra illustrati, ognuno di loro può fare la differenza e regalarti momenti di piacere. Per dimagrire non devi mai aspettare domani, comincia subito!

TORNA SU