Come combattere la fame nervosa

Nell’articolo odierno parleremo di fame nervosa, un disturbo che è spesso responsabile del fallimento delle nostre diete.

Di fame nervosa soffrono davvero tantissime persone, questo disturbo alimentare porta ad “abbuffarsi” per sfogare in questo modo le proprie emozioni negative: rabbia, tristezza, noia ed insoddisfazione varie. Avere lo stomaco pieno fa innalzare gli zuccheri nel sangue e ci dona una sensazione temporanea di benessere e di tranquillità.

Questo disturbo è legato quindi sopratutto alla psiche ed è lì che bisogna agire per cercare di uscire fuori da questo meccanismo nervoso molto negativo.

Esistono numerosi rimedi alla fame nervosa e nell’articolo odierno cercheremo di fare una panoramica il più possibile esaustiva. Vi parleremo anche dei migliori integratori che potrete assumere per tenere a bada questo disturbo davvero fastidioso e limitante per la perdita di peso.

Fame nervosa: ecco tutti i rimedi

E’ invece opportuno ricordare che per mantenere veloce il nostro metabolismo si devono fare sei pasti al giorno. Una grande importanza rivestono invece gli spuntini tra un pasto e l’altro.

Questi pasti “spezza fame” permettono di non arrivare al pasto successivo troppo affamati. I cibi ideali per questi spuntini sono la frutta secca, i cereali, lo yogurt o un po’ di pane con il prosciutto. Sono assolutamente da evitare le caramelle, i dolci preconfezionati (merendine e similari) e agli snack zuccherati.

Per evitare di mangiare in maniera incontrollata bisogna stare davvero lontani da alcune categorie di cibi, come ad esempio:le caramelle, i prodotti creati con farine raffinate, le bibite gasate responsabili del gonfiore addominale, gli insaccati, i cibi sott’olio, le varie salsine da condimento (maionese, salsa tonnata e similari), le patatine fritte e gli snack salati ed i cibi ricchi di additivi, in particolare quelli con edulcoranti.

Si è rivelato davvero molto utile nella lotta alla fame nervosa tenere un diario alimentare. In questo modo potrai capire perché mangi quel determinato alimento, magari se lo associ a un particolare stato d’animo. Non solo potrai renderti conto di cosa mangi ma anche perché lo mangi.

Se stai “morendo” di fame saziati con la frutta o la verdura. In particolare prediligi l’ ananas, i kiwi, le arance, la papaia, i mandarini, il pompelmo, la lattuga, la cicoria, le carote, la zucca e gli spinaci. Anche i semi sono ricchi di sostanze che aiutano a calmare la fame, ideali quelli di girasole e di zucca.

Inoltre cucinare speziato è un piccolo trucco per saziarti di più al pasto. Le spezie inoltre non contengono calorie, quindi puoi diminuire i condimenti come ad esempio olio o burro, ricchi di grassi.

Migliori integratori naturali contro la fame nervosa

In commercio esistono tantissimi integratori che aiutano a combattere la fame nervosa ed è spesso difficile orientarsi nella scelta. Pertanto vi indicheremo ora i 3 più popolari ed efficaci testati dal nostro Staff.

  1. Thermacuts

L’integratore naturale Thermacuts aiuta a bruciare i grassi velocemente, grazie alla miscela di ingredienti naturali contenute nella sua formulazione. Ogni capsula contiene infatti the verde, che aiuta a tenere sotto controllo l’appetito, arancio amaro e caffeina che velocizzano il metabolismo. Thermacuts può essere acquistato solamente tramite il suo sito ufficiale: www.thermacuts.com/it e non è reperibile nei negozi fisici. Puoi leggere qui la sua recensione completa.

Clicca qui per acquistare ora Thermacuts

      2. Burn Booster

L’integratore naturale Burn Booster rappresenta un valido supporto per tutti coloro che soffrono di fame nervosa in quanto aiuta a limitare le abbuffate. Tra gli ingredienti che compongono le sue capsule vi è anche qui l’estratto di arancio amaro, l’orzo verde e la garcinia cambogia, conosciuta per le sue proprietà snellenti e depurative. Burn Booster si acquista solamente dal suo sito ufficiale ed ha un costo di 25€. L’azienda ha spesso in atto delle interessanti promozioni che permettono di risparmiare sugli acquisti multipli.

Clicca qui per acquistare ora Burn Booster

      3. Green Barley Plus

Altro prodotto molto interessante, definito come “bruciagrassi naturale” è il Green Barley Plus, grazie al quale è possibile eliminare una volta per tutte gli accumuli di grassi che si concentrano nelle zone critiche del corpo. Tra i suoi ingredienti vi è l’estratto di erba di orzo che stimola il metabolismo e controlla le abbuffate. Questo integratore può essere acquistato collegandosi al suo sito ufficiale e basta compilare il form con tutti i dati richiesti per riceverlo a casa vostra in pochissimi giorni.

Clicca qui per acquistare ora Green Barley Plus

 

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *