Come dimagrire. Trucchi che funzionano

Contrariamente a quello che si crede è possibile perdere qualche chilo anche senza mettersi a dieta, vi sono degli accorgimenti per fare questo, e se vuoi ristabilire almeno in parte un peso corporeo il più vicino possibile al tuo peso ideale puoi provare a mettere in atto alcuni semplici consigli. Seguici attentamente per scoprire quali sono! Buona lettura!

Trucchi per perdere peso velocemente

Mangia molte verdure ma con il primo piatto, mai prima e mai dopo:  Importante primo passo è ridurre i tempi di cottura di pasta, riso e patate: mangiale sempre al dente e non cotte, cosi si abbassa il tasso glicemico e puoi evitare che si rallenti il tuo metabolismo. Metodi di cottura preferenziali sono: al vapore o al forno. Opta sempre per piatti unici, completi di pasta o riso con carne e verdure, metti sempre nel tuo pasto un pò di pane (60 gr) carni bianche (preferibili alle rosse), pesce, formaggi magri, legumi e uova sempre di primo piatto, invece yogurt e ricotta con i dolci. Concediti anche qualche quadratino di cioccolata che distende i nervi, fai uso di sport e la tua linea non ne risentirà.

Quando cucini usa poco condimento e cerca di evitare i fritti: se proprio ne hai voglia usa olio di mais e metti il cibo fritto su carta assorbente, facendo attenzione a cambiarla due volte prima di mangiare. Puoi sostituire l’olio con qualche cucchiaio di acqua e limone per fare le bistecche o per cucinare verdure in padella, riduci sensibilmente ogni tipo di condimento e mangerai nel modo giusto.

Evita cibi precotti o di cui non conosci gli ingredienti e se mangi fuori di casa, orientati verso pietanze a base di verdura, anche possibilmente crude, sono una garanzia di leggerezza, non condire troppo le insalate e non mangiare troppe patate soprattutto se fritte, puoi concederti la piazza una volta a settimana ma ordina la vegetariana e evita gli insaccati e la carne di maiale.

Il segreto è nel mangiare tutto ma in modo sano e leggero, cibo limitato nelle dosi, e poi fai un paio di volte alla settimana cyclette o esercizi di ginnastica che aiutino il tuo corpo a perdere peso e a rimanere tonico. Con piccoli accorgimenti, semplici ma costanti, la tua linea sarà invidiabile, con costanza e impegno puoi perdere tre chili in un mese e senza sacrifici estremi e tenendo lontana la fame nervosa.

Altri metodi per dimagrire

Tra i tanti metodi per dimagrire vi è ad esempio l’ipnosi, una cura che potenzia la tua autostima e ti permette di controllare il peso corporeo; la ginnastica, utilissima soprattutto per tonificare (ma anche per perdere chili in eccesso); i pilates, conosciuti in tutto il mondo e seguiti dalle donne di mezzo pianeta; gli scatti, ideali per bruciare grassi in tempi record e rimodellare il fisico in pochi giorni; l’efedrina, pericolosa per il cervello e per il fisico ma sempre più usata da modelle e culturisti professionisti (anche non); gli esercizi per gli addominali, sia dimagranti che pompanti (nel senso che fanno crescere i muscoli addominali) e tanti altri.

Puoi notare fin da subito che i metodi dimagranti sono tantissimi, perciò basta decidere di perdere peso e scegliere uno dei modi più adatti al tuo stile di vita. Può essere davvero utile  acquistare uno dei tanti integratori alimentari dimagranti, che di solito riescono a far bruciare più calorie al corpo ed a farlo sentire più sazio, facendolo mangiare meno del solito. Ottimi sono quelli a base di garcinia cambogia o caffè verde che ti aiuteranno anche a regolare il metabolismo.

Come dimagrire con l’allenamento: come bruciare 500 Calorie in 60 Minuti

Ecco, innanzitutto alcuni utilissimi consigli che dovrai seguire e che ti saranno davvero di grande aiuto nel raggiungimento della tua forma ideale tanto desiderata.

1) Cammina per 10 Minuti ad una velocità normale – Per velocità normale si intende circa 5 chilometri orari, quindi un “riscaldamento” adatto a chiunque. Cerca di fare questa camminata in mezzo alla natura se ti è possibile e non nel centro città dove potresti essere distratta dalle vetrine o altro. Calorie bruciate: Circa 60!

2) Corri per 10 minuti a 9Km Orari – E’ una corsa abbastanza semplice per chi è abituato a correre ed ha un minimo di allenamento e ti aiuterà a bruciare altre calorie. Calorie Bruciate: Circa 130.

3) Camminare Velocemente per 20 Minuti (6,5 Km Orari) – La camminata veloce è divertente e più semplice della corsa, per questo motivo te la consigliamo. Adatta a chi non è allenato. Calorie bruciate: Circa 150.

4) Corri 5 Minuti alla velocità di 12 Km Orari – Questa corsa potrebbe sembrarti un po’ più complessa, ma in soli 5 minuti ti farà ottenere ottimi risultati dimagranti. Calorie bruciate: Altre 90.

5) Torna a camminare normalmente per 15 minuti – Il tuo allenamento di 60 minuti termina come è cominciato: con una camminata lenta (meglio se in salita). Calorie bruciate: 90.

In Totale avrai bruciato circa 520 calorie, ma questo valore varia da persona a persona. I numeri sopra riferiti sono esatti per una persona di circa 80 chili e cambiano per tutti gli altri pesi. Ovviamente cambia di poco, quindi le calorie bruciate sono sempre nel rango di 400/550, che non sono comunque poche.

Ti consiglio di ripetere l’allenamento tutti i giorni se vuoi dimagrire senza privarti di nulla a tavola o di allenarti 3-4 volte alla settimana iniziando a seguire una dieta proteica o qualche altro tipo di dieta, senza fare troppe restrizioni.

Consigli per perdere peso in fretta

  • Bere almeno 2 litri d’acqua durante questo allenamento. Evita bibite gassate o di altro genere;
  • Non mangiare troppo dopo aver terminato il programma. Limitati a qualcosa di leggero che ti sazi;
  • Non mangiare troppo prima di iniziare (sarà difficile resistere). A stomaco pieno farai più difficoltà a muoverti come vorresti;
  • Non mollare a metà allenamento, non è poi così complesso e ce la puoi fare. Se non sei allenato/a ti sembrerà difficile le prime volte, ma poi ci si abitua;
  • Trovare un compagno che possa aiutarti e motivati. In questo modo avrai un impegno con qualcuno e ti sarà più difficile sgarrare;
  • Usare scarpe leggere e vestiti adatti alla corsa. Nei negozi specializzati come Decathlon o altri puoi trovare tutto a prezzi anche contenuti;
  • Usare la pista pedonale invece del tapis roulant in palestra. Magari in primavera o in estate, tempo permettendo.

Miglior Integratore per perdere peso

Tra gli integratori dimagranti migliori perfetti per perdere peso in fretta vi è Slimdropico,( clicca qui per leggere la recensione completa di questo integratore) una formulazione in gocce le cui vendite stanno letteralmente spopolando in Italia. Grazie alla sua formulazione naturale non ha controindicazioni di alcun genere e può essere assunto in totale sicurezza. Abbinato ad una dieta ipocalorica e al movimento fisico può farti raggiungere la tua forma ideale in brevissimo tempo.

L’assunzione è semplicissima: basta versare 20 gocce di prodotto in un abbondante bicchiere d’acqua o se si preferisce nel succo di frutta e assumere una volta al giorno lontano dai pasti principali.

Detto questo, se sei abbastanza motivato smetti di leggere ed inizia a seguire la tua dieta preferita!

Lascia un commento