Recensione Bande Elastiche Gymmy Band

Le bande elastiche sono uno strumento sempre più utilizzato per l’allenamento fisico. Il set di bande elastiche Gymmy Band è formato da bande di diverse resistenze, così da poter svolgere un allenamento completo e di diverse intensità. Sono molto valide e perfette da utilizzare per l‘allenamento in casa, come sostituzione ai classici pesi che si usano regolarmente. Se vi piace allenarvi ma non vi soddisfa frequentare le palestre, le bande elastiche Gymmy Band sono perfette per voi.

Nella recensione odierna andremo a scoprire più nel dettaglio il loro funzionamento, i loro vantaggi e svantaggi e vi indicheremo dove acquistarle ad un prezzo davvero molto vantaggioso. Buona lettura!

Che cosa sono e come funzionano le bande elastiche Gymmy Band

Le bande elastiche fitness Gymmy Band sono facilissime da utilizzare ma efficaci per svolgere un workout completo. Sono elastici di diverse resistenza, dalla più leggera alla più resistente, che possono essere usate per allenare tutto il corpo, dalle gambe alle braccia. Sono, infatti, molto versatili e adattabili a molti esercizi.
Potrete allenare tutto il corpo, comodamente da casa o in palestra, riuscendo ad ottenere i risultati desiderati in breve tempo. Ad esempio, possono essere utilizzate per fare gli squat, così da aumentare il livello di resistenza nelle gambe, o per le alzate laterali delle braccia, così da tonificare i muscoli.
Le bande elastiche si presentano tutte della stessa lunghezza, ciò che le differenzia è lo spessore, che determina il grado di resistenza dell’elastico. Più le bande sono spesse, più aumenterà la loro resistenza. È normale che, un esercizio svolto con le bande più leggere avrà un effetto minore a livello muscolare. Sono caratterizzate da colori diversi, in modo da poterle distinguere, facilmente e velocemente, al momento del loro utilizzo.

Non avrete più scuse e potrete per cominciare a svolgere i vostri allenamenti, con tutti gli esercizi che più vi piacciono.

Vantaggi e svantaggi

Le bande elastiche non ha particolari svantaggi. Sono elastici molto comodi per praticare esercizi fisici che coinvolgono tutto il corpo con la possibilità di scegliere la resistenza, in base al nostro grado di allenamento. La comodità delle bande Gymmy Band è che sono lavabili, caratteristica da non sottovalutare per questa tipologia di accessorio.

Infatti, usandole durante l’allenamento fisico è molto probabile che entrino a contatto con sudore o superfici non molto pulite, di conseguenza l’essere lavabili è una caratteristica importante. Basterà pulirle con un panno inumidito con acqua, e detersivo se lo si desidera, e le bande torneranno nuovamente pulite e non rischieranno di emanare cattivi odori. Inoltre, il rapporto qualità-prezzo e molto vantaggioso per tutte le funzionalità che offrono.

Come si utilizzano

Se vi piace tenervi in forma, mangiando sano e svolgendo attività fisica, le bande elastiche possono diventare uno dei vostri migliori alleati. Come specificato precedentemente, le bande elastiche Fitness Gymmy Band sono uno strumento molto flessibile, in grado di adattarsi allo svolgimento di diversi esercizi.
Scopriamo insieme come possono essere utilizzate nel migliore dei modi.

1. Il primo metodo per utilizzare le bande elastiche e per svolgere, come già specificato, tantissimi esercizi per la tonificazione muscolare. Se provate a fare uno squat a corpo libero e, subito dopo, uno squat con la banda elastica posizionata sopra le ginocchia, vi renderete subito conto dell’aumento di resistenza. Questo vi porterà ad aumentare la vostra forza muscolare per combattere la resistenza della banda. I vostri muscoli saranno, di conseguenza, più sollecitati e lavoreranno maggiormente.
Ovviamente lo stesso principio vale sia per la parte inferiore del corpo, che per la parte superiore.

2. Il secondo metodo, molto efficace, è per praticare lo stretching. Lo stretching viene spesso sottovalutato, in realtà è molto importante fare stretching sia prima che dopo il vostro allenamento. Se non lo praticate spesso, e la vostra mobilità è pari a zero, le bande elastiche possono essere utili per risolvere questo problema. Essendo di diverse resistenze, vi aiuteranno a coinvolgere i muscoli che volete attivare con l’intensità che preferite. In questo modo non dovrete cambiare tanti attrezzi, ma avrete sempre la banda a portata di mano per praticare l’intensità giusta. In questo modo potrete praticare uno stretching completo alla schiena, le braccia le gambe e tutti i muscoli desiderate allungare.

Dove si acquistano e prezzo

Le bande elastiche Gymmy Band possono essere acquistate online, attraverso il sito ufficiale cliccando qui, usufruendo di una fantastica promozione. Troverete, infatti, le bande elastiche al prezzo di € 59,00. All’interno della confezione troverete:

– 2 Confezioni di Fasce elastiche Gymmy Band
– 1 borsa per conservarle e trasportarle in omaggio

La modalità di acquisto è semplicissima. Sul sito ufficiale, vi basterà compilare un modulo di ordinazione, lasciare il vostro indirizzo e le note per il corriere e riceverete le bande elastiche a casa vostra nel giro di 24/48 ore. La consegna della bande elastiche Gymmy Band è completamente gratuita. Il pagamento può essere fatto comodamente in contrassegno, ossia direttamente al corriere alla consegna del pacco.

Le bande elastiche Gymmy Band non sono reperibili in alcun negozio fisico, nemmeno su Amazon o Ebay.

Alza il livello dei tuoi allenamenti con le fasce elastiche Gymmy Band. I vostri workout assumeranno tutto un altro aspetto e otterrete dei risultati a livello fisico, associando l’allenamento ad un’alimentazione sana. I chili di troppo ed il sovrappeso saranno solo un brutto ricordo.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *