Integratori Brucia Grassi

Gli integratori brucia grassi sono costituiti da una miscela di ingredienti selezionati nelle giuste proporzioni che hanno lo scopo di accelerare il processo di combustione dei grassi. Questa tipologia di integratori contiene spesso caffeina, tè verde e guaranà.

Integratori Termogenici : la loro azione

Essi funzionano secondo il principio della termogenesi. Il loro compito è aumentare il dispendio energetico, il che fa bruciare al corpo più calorie di quanto dovrebbe in una data situazione. Ciò significa che i principi attivi dei brucia grassi bruciano le calorie in eccesso, aumentando la temperatura corporea. Inoltre assumendo questa tipologia di integratori, grazie alla termogenesi, si ha più energia e non ci sente stanchi. Riusciamo in questo modo ad allenarci più duramente e  a bruciare più calorie del normale. Importante è anche il processo di lipolisi, che consente di bruciare il grasso accumulato nelle cellule adipose.

Utilizzo dei supplementi Brucia Grassi

Le possibilità offerte dai brucia grassi sembrano molto promettenti, ma è sempre meglio acquistarli con prudenza, perché se somministrati al momento sbagliato potrebbero addirittura rallentare la perdita di peso. Prima di tutto, vi è da ricordare che non è solo l’utilizzo di questi integratori che ti aiuterà a bruciare i grassi in eccesso ma è necessario seguire una dieta sana ed equilibrata oltre che un piano di allenamento studiato appositamente per te.

E’ consigliabile iniziare il nostro percorso dietetico senza utilizzare i brucia grassi per rendersi conto se si sta effettivamente perdendo peso. Gli integratori termogenici possono tornarci utili se il nostro peso è in stallo  o se siamo molto vicini al raggiungimento del nostro obiettivo. Ovviamente sia la dieta che l’allenamento che seguiamo devono essere adatti a noi.

Questa tipologia di prodotti dimagranti si presenta generalmente sotto forma di compresse che vengono assunte dopo i pasti o immediatamente prima dell’allenamento. Prima del primo utilizzo, dovresti sempre leggere con grande attenzione il foglietto illustrativo allegato alla confezione. È anche molto importante non superare le dosi indicate sulla confezione e seguire alla lettera le indicazioni del produttore.

Gli integratori brucia grassi vengono assunti per un periodo che va dalle 4 a un massimo di 8 settimane, ciò è dovuto al fatto che l’organismo tende ad abituarsi rapidamente alle dosi utilizzate, il che significa che nel tempo smette di rispondere in maniera positiva ad una determinato dosaggio. Per continuare a ottenere gli stessi effetti, sarebbe quindi necessario aumentare costantemente la dose consentita, ma ciò può influire negativamente sulla salute. Ecco perché i produttori consigliano di fare dei cicli.

Effetti dei brucia grassi

Gli effetti dell’utilizzo dei supplementi brucia grassi dipende esclusivamente da come affrontiamo l’intero processo di dimagrimento. Questi integratori da soli non hanno alcun effetto e dovrebbero essere trattati solo come un’aggiunta alla dieta ipocalorica e all’esercizio fisico. Molto dipende anche dal peso di partenza, dalla genetica e dalle predisposizioni personali.

La riduzione di peso è diversa da caso a caso e su alcune persone potrebbero anche non funzionare affatto.

Controindicazioni degli integratori termogenici

Gli integratori brucia grassi non rappresentano una minaccia per la nostra salute se le linee guida del produttore presenti nel foglio illustrativo allegato vengono seguite scrupolosamente. Quando si utilizza questa tipologia di integratori è importante tenere a mente queste semplici regole:

  • non superare la dose suggerita dal produttore – non accelererà gli effetti della perdita di peso;
  • non assumere i brucia grassi senza consultare un medico o se si hanno problemi al sistema cardiovascolare;
  • i brucia grassi possono aumentare la frequenza cardiaca e possono dare insonnia.

Il rischio associato all’uso di bruciagrassi sarà ridotto al minimo se scegliamo integratori forniti da aziende conosciute nel settore.

I brucia grassi non hanno controindicazioni in quanto nella loro formulazione sono presenti solo ingredienti naturali. Ma non devono essere utilizzati in questi casi:

  • donne in gravidanza e in allattamento;
  • le persone che hanno il diabete dovrebbero ricordare che la maggior parte dei brucia grassi contiene ingredienti che influenzano il metabolismo dell’insulina e degli zuccheri. Possono persino portare in alcuni casi all’ipoglicemia. Inoltre, i farmaci per il diabete possono reagire con i brucia grassi e causare disturbi metabolici. È sempre meglio consultare prima il medico;
  • le persone che soffrono di malattie neurologiche dovrebbero fare attenzione, perché i brucia grassi influenzano anche il sistema nervoso. Questi integratori i non ci faranno sentire la stanchezza, In questo modo potremo allenarci più a lungo e avere una maggiore resistenza allo sforzo. Inoltre, riducono l’appetito. Nelle persone con disturbi neurologici, i brucia grassi possono causare disturbi dell’attenzione, vertigini, problemi di concentrazione, confusione, sbalzi d’umore e manifestazioni di aggressività.

Migliori integratori brucia grassi

Vediamo ora nel dettaglio quali sono i migliori prodotti brucia grassi selezionati dal nostro Staff.

1.Burn Booster

burnboosterBurn Booster è un potente brucia grassi che sta avendo da alcuni anni un ottimo successo tra le persone che desiderano liberarsi una volta per tutte dei chilogrammi in eccesso. Questo supplemento contiene ingredienti opportunamente selezionati che sono in grado di accelerare la riduzione del grasso corporeo. Stimola il processo di termogenesi, ossia di generazione del calore. In poche parole: supportano il lavoro del  metabolismo rendendolo più veloce, permettendogli così di bruciare più calorie.

La composizione di questo integratore è completamente naturale e contiene ingredienti che stimolano la termogenesi. Tra questi vi sono diverse spezie ma non solo: peperoncino, zenzero, curcuma, cannella, tè verde e rosso, pepe di cayenna, ma anche caffè verde. Più nel dettaglio:

Orzo verde : accelera il metabolismo e ha un effetto positivo sul funzionamento dell’apparato digerente;
Pepe di cayenna: riduce l’appetito e la capsaicina in esso contenuta accelera il metabolismo;
Garcinia Cambogia: è una ricca fonte di acido idrossicitrico. Tiene sotto controllo l’appetito, ma anche, cosa interessante, migliora l’umore;
Caffè verde: supporta la combustione dei grassi. L’acido clorogenico contenuto nel caffè verde migliora il metabolismo dei lipidi e degli zuccheri, come confermato da diversi studi. Inoltre, abbassa il livello di colesterolo cattivo. Queste sostanze naturali, opportunamente combinate tra loro, possono essere considerate come uno straordinario mix energetico.

L’assunzione consigliata è di due capsule al giorno prima dei pasti principali. Dose che non deve essere superata.

2.Aloe Vera Ultra

aloe vera ultra dimagranteAloe Vera Ultra è un supplemento dimagrante ad azione brucia grassi che diviene giorno dopo giorno sempre più popolare ed amato dalle persone che vogliono ritrovare la linea perduta. Questo prodotto naturale in capsule è adatto a tutti  e si contraddistingue per la sua efficacia e l’alta qualità degli ingredienti della sua formulazione.

L’assunzione costante delle compresse di Aloe Vera Ultra permette di migliorare il lavoro del metabolismo, ridurre il livello di zuccheri nel sangue, eliminare la ritenzione idrica e le tossine in eccesso dal nostro organismo. Grazie ad Aloe Vera Ultra potremo controllare gli attacchi di fame nervosa che spesso portano al fallimento dei nostri percorsi dietetici.

Gli ingredienti che contraddistinguono questo prodotto brucia grassi sono soltanto due: l’estratto di aloe vera e il the verde che lavorando in sinergia ci aiutano a dimagrire velocemente. Ma vediamo nel dettaglio le proprietà di questi due ingredienti.

Estratto di Aloe : questa pianta ha proprietà benefiche conosciute fin dall’antichità e le foglie di questa pianta venivano utilizzate per le sue proprietà idratanti, antisettiche, lenitive e rigeneranti. Nell’ultimo decennio si sono scoperte anche delle proprietà di questa pianta legate alla perdita di peso. L’estratto di questa pianta è in grado di accelerare il metabolismo, il che si traduce in un maggior consumo di calorie e anche in una perdita di grasso. Inoltre le proteine ​​e il collagene contenuti nelle foglie di aloe vera supportano la crescita muscolare nelle persone che si allenano. Maggiore è la massa muscolare, maggiore è il dispendio energetico e maggiori sono le calorie bruciate.

Estratto di The Verde: anche il the verde stimola il metabolismo. Ciò è dovuto alla presenza della catechine, che migliorano il suo lavoro, grazie all’attività degli enzimi digestivi. Queste sostanze inibiscono anche l’assorbimento di grassi e zuccheri dagli alimenti. E’ importante berlo  lontano dai pasti, non durante, perché può ostacolare l’assorbimento di alcuni nutrienti.

In questo periodo i produttori di Aloe Verde Ultra hanno in atto una speciale promozione che permette di acquistare 4 confezioni del prodotto a soli 49,90€.

3.Fast Burn Extreme

Fast Burn Extreme è un integratore alimentare brucia grassi che  permette di accelerare il metabolismo dei grassi , inibendo al tempo stesso la formazione di nuovo grasso corporeo. Nella sua formulazione sono presenti ingredienti selezionate con concentrazioni e proporzioni che permettono di migliorare l’efficienza dell’organismo . Questo integratore facilita la digestione attivando la combustione dei depositi di grasso.

Tra le sue caratteristiche vi è l’incremento del metabolismo fino al 40%, il miglioramento della concentrazione e l’aumento della massa muscolare.

Gli ingredienti che lo compongono sono naturali e di alta qualità. Vediamo ora quali sono più nel dettaglio.

Garcinia Cambogia: estratto in grado di ridurre i depositi di grasso localizzati esistenti, prevenendo la formazione di ulteriori tessuti lipidici. Tutto ciò è possibile grazie al principio attivo, in grado di bloccare l’enzima coinvolto nel metabolismo dei lipidi.

Caffè Verde: questo estratto è noto sia nel mondo orientale che in quello occidentale e viene utilizzato per una varietà di scopi; nonostante questo, molti non sono a conoscenza del suo effetto dimagrante.
Le catechine consentono infatti un effetto snellente stimolando la termogenesi e contribuendo a indurre un senso di sazietà.

Estratto di arancio amaro: l’effetto termogenico di questa sostanza gioca un ruolo molto importante nel bruciare calorie e quindi nel dimagrimento. I principi attivi hanno anche un effetto lipolitico, grazie al quale l’ingrediente è perfetto sia nel bruciare i grassi che anche nella lotta alla cellulite.

Estratto di Peperoncino: è una pianta da cui si può ricavare il principio attivo chiamato capsaicina, sostanza con una grande capacità di alleviare la fame; regola l’attività della grelina, un ormone associato all’appetito.

Anche la caffeina, il cromo ed alcune vitamine fanno parte della sua formulazione.

4. Meltamin

Meltamin è un nuovissimo integratore alimentare brucia grassi sotto forma di bevanda che permette di farti ritrovare in breve tempo una linea perfetta. Questa bevanda dimagrante è molto comoda da utilizzare e quindi ha riscontrato i pareri positivi delle persone che amano essere attive. I suoi principi attivi migliorano il metabolismo dei grassi e provocano una più rapida perdita di acqua dall’organismo, rendendo molto più facile il controllo del peso.

Molte persone decidono di aumentare l’attività fisica durante la perdita di peso, in modo che il dimagrimento vada di pari passo con l’aumento della muscolatura. Tuttavia, è necessario avere le forze sufficienti per gli allenamenti, cosa difficile da ottenere quando l’apporto calorico viene ridotto in modo significativo.

L’uso costante di Meltamin risolve questo problema. L’integratore riduce la sensazione di fatica e dona energia anche durante l’esercizio fisico intenso. Inoltre, stabilizza i livelli degli zuccheri nel sangue. Ma vediamo ora più nel dettaglio qual’è la formulazione di Meltamin:

Estratto di fico d’India Cacti-Nea™: non solo il gusto piacevole del cactus, ma anche tutti i benefici del consumo di questa pianta esotica. Il fico d’India cresce soprattutto in Messico. È un antiossidante molto potente, per cui l’organismo è ben protetto dallo stress ossidativo. Inoltre aiuta anche nel drenaggio dei liquidi in eccesso;

Estratto del frutto del tamarindo di Malabar Citrin®: È un ingrediente che contiene acido idrossicitrico, o HCA. Questo acido facilita il controllo del peso e blocca la formazione di nuove cellule adipose. Non solo ostacola l’aumento di peso, ma anche ha un effetto positivo sui livelli di zucchero nel sangue e sul colesterolo;

Estratto di semi di guaranà: Fornisce caffeina, che è altamente stimolante ma ha anche proprietà benefici sul dimagrimento. Il guaranà ha un potente effetto termogenico, il che significa che l’organismo consuma più energia: ciò si traduce in una combustione più efficiente dei grassi precedentemente accumulati nei tessuti.

Estratto di arancio amaro: questo ingrediente è una ricca fonte della preziosa sinefrina. Questa sostanza è attualmente considerata uno dei più potenti brucia grassi naturali. Accelera la scomposizione dei lipidi e stimola il metabolismo dei grassi e degli zuccheri.

Estratto di foglie di tè verde: Il tè verde elimina le tossine dall’organismo, il che non solo è benefico per la salute, ma contribuisce anche a un metabolismo più efficiente. Inoltre, il tè verde è un prezioso antiossidante ed elimina i radicali liberi.

Conclusione

Gli integratori brucia grassi possono rivelarsi molto utile nel processo di dimagrimento. L’importante è acquistarli su siti affidabili e conosciuti ed evitare il fai da te.