contatore di accessi

Raspberry ketone

Chetone di LamponeProbabilmente vi sarà capitato di aver sentito parlare o aver visto in televisione la trasmissione condotta dal dottor OZ in cui si parla del come perdere peso con il chetone di lamponeVengono pubblicizzati gli effetti benefici derivanti dall’uso del chetone di lampone nelle diete dimagranti grazie alla sua proprietà di bruciare i grassi. L’enorme successo di pubblico che desidera provare questa novità ha portato ad una situazione in cui i negozi, proprio per la forte domanda del prodotto, non riescono a tenere il passo.

Molte persone non hanno potuto avere un riscontro sulle effettive caratteristiche nutrizionali del chetone di lampone in quanto ci sono solo pochi studi scientifici a supporto di quanto si sente affermare: questo è in gran parte dovuto al fatto che si parla di un integratore nuovo e pertanto la quantità di tempo concessa ai ricercatori per lo studio del prodotto è stata limitata.

Raspberry Ketone fa male?

Secondo quanto riportato nelle prime relazioni scientifiche sembrerebbe che il funzionamento del nuovo integratore per il controllo della perdita di peso si basi sull’azione svolta da ingredienti naturali e sostanze chimiche presenti nel lampone. Questi ingredienti interagiscono con le cellule di grasso corporeo, e si pensa che l’azione svolta dall’enzima del chetone si riveli molto importante nel processo di controllo dell’aumento e perdita di peso. Al fine di rendere più incisiva l’azione dell’integratore, viene spesso combinato con altri alimenti naturali tra cui, per esempio, il mango.

Come abbiamo detto, non si dispone ancora di molti studi clinici a supporto dell’efficacia della dieta utilizzante il chetone di lampone, ma tra i pochi realizzati, segnaliamo la recente ricerca condotta sui topi in Giappone ed in Corea. I risultati di questi test hanno dimostrato una buona efficacia dell’integratore quando si tratta di bruciare i grassi e tenere sotto controllo il peso.

Dimagrire con il chetone di lampone

In particolare, gli esami condotti nello studio giapponese, che ha avuto luogo nel 2005, hanno appurato che il chetone di lampone contribuisce nella prevenzione dell’obesità e alla disgregazione delle cellule di grasso del fegato. Invece, nel 2010 lo studio condotto in Corea ha dimostrato la proprietà del chetone di lampone di aumentare la produzione nel corpo di adiponectina, la sostanza che regola la quantità di zuccheri e grassi che vengono bruciati dalle cellule.

Raspberry Ketone in farmacia

Sono sempre più i ricercatori che ritengono il chetone di lampone un tipo di integratore in grado di controllare la fame e contribuire ad un aumento del metabolismo quando impiegato su base regolare.

Tra gli altri vantaggi che questo alimento offre c’è la capacità di ridurre il rischio di infarto nelle donne. Questo accade perché contengono quantità importanti di flavonoidi che aiutano a dilatare le arterie migliorando il funzionamento del sistema cardiovascolare. Inoltre i chetoni del lampone riducono i problemi derivanti dall’artrite e rappresentano una grande fonte di antiossidanti. Accanto a queste importanti caratteristiche, alcuni studi sembrano aver dimostrato anche la capacità di prevenire il cancro.

Molti medici sono rimasti colpiti dai risultati forniti da questi due studi ma ce ne sono molti altri che, prima di esprimersi in senso positivo sull’efficacia dell’integratore, preferiscono attendere i risultati della sperimentazione su esseri umani.

La popolarità della dieta del chetone di lampone è dovuta, oltre naturalmente ai risultati positivi ottenibili, anche al fatto che può essere seguita senza richiedere cambiamenti alla propria dieta, infatti tutto consiste nell’assumere delle pillole per apprezzare i primi risultati entro 2 o 3 settimane.

Naturalmente un’alimentazione corretta basata sul consumo di cibi sani in combinazione con un’attività fisica, permetterà di ottenere risultati migliori. Ma, ed è questa la novità, si possono anche non seguire queste regole per ottenere il dimagrimento, specialmente quando il metabolismo ha iniziato ad aumentare.

Uno degli aspetti positivi offerti dal chetone di lampone è che si tratta di un integratore alimentare composto da sostanze naturali ed è stato dimostrato di non causare assolutamente effetti collaterali. Questo significa che, anche nel caso sfortunato in cui le pillole non si rivelassero utili per perdere peso, non si corre assolutamente alcun rischio per la salute del proprio corpo.

Raspberry Ketone opinioni

Anche se alcune persone diffidano di quanto affermato e consigliato dal Dr. Oz, è possibile trovare in rete un numero crescente di esperienze positive testimoniate da clienti. Questo dovrebbe essere sufficiente a convincere gli scettici a dare una chance alla dieta del chetone di lampone per tenere sotto controllo il peso e la propria salute.

Ricordiamo che, come consigliato da tutti i grandi istituti di medicina, prima di consumare qualsiasi cibo o prodotto per la perdita di peso come integratori, farmaci e, nel nostro caso, chetoni lampone è indispensabile consultare il proprio medico curante.

TORNA SU