Cibi per dimagrire: cosa mettere nel piatto?

Perdere peso molte delle volte si traduce in una sorta di traversata atlantica in solitaria, tante sono le difficoltà e le limitazioni alle quali si deve far fronte. Ma, oltre a poter contare sul valido aiuto fornito dagli integratori, che si possono anche acquistare comodamente online, per perdere peso possiamo avvalerci di vari tipi di cibi per dimagrire. Nell’articolo odierno vi forniremo un utile elenco dei migliori cibi per dimagrire e di ognuno di essi elencheremo tutte le proprietà.

Quali sono i cibi che fanno dimagrire?

Con il mangiare con attenzione e scegliendo cosa mangiare, si può quindi perdere peso. Ma quali sono i cibi per dimagrire? Dall’alimentazione il nostro fisico riceve tutti gli elementi nutrizionali che aiutano a costruire le ossa, che contribuiscono alla prevenzione delle malattie, che in sostanza permettono sia il nostro sviluppo fisico e sia la nostra sopravvivenza. Ma, non prendendo le dovute cautele, rischiamo di aumentare di peso.

Ecco perché, oltre a poter contare sull’ausilio degli integratori, acquistabili anche sul web, dobbiamo saper scegliere quale siano i cibi per dimagrire. La scelta non è assolutamente limitata, anzi, consente di poter godere di una ampia selezione. Quindi si possono andare a soddisfare ogni tipo di palato.

Fra i vari cibi per dimagrire vi sono, ad esempio, i fagioli neri. Questo alimento, tipico della cucina messicana, permette di sperimentare, in maniera innovativa e gustosa, un originale modo di perdere peso. Quindi, i cibi per dimagrire consentono anche di provare nuovi sapori. I fagioli neri sono sostanziosi, e una porzione racchiude la quantità di proteine che vanno a soddisfare le proprie esigenze. Oltre a ciò non contengono grassi saturi, che al contrario si possono invece trovare in altre fonti di proteine, come la carne rossa.

Tra i cibi per dimagrire ci sono anche prodotti a base di avena

Altro cibo per dimagrire che può essere utilizzato per creare gustose ricette è l’avena. Pur avendo alle sue spalle delle antichissime tradizioni, l’avena ha trovato, nel nostro Paese, la sua applicazione nelle diete solo di recente. Eppure è un ottimo modo per perdere peso e rientra quindi a pieno titolo fra i vari cibi per dimagrire.

È una scelta salutare quella di mangiare, in qualsiasi istante della giornata, una bella porzione di avena. È oltretutto particolarmente indicata per i diabetici e per gli sportivi, proprio perché possiede un basso indice glicemico ed è ricca di proteine.

Ti consiglio di acquistare l’avena istantanea di Foodspring che è biologica e non ha zuccheri aggiunti.

Nei popoli di origine germanica e scozzese, l’avena ha costituito, per lungo tempo, la base della loro alimentazione.

Con l’avena si può preparare il porridge, un tradizionale piatto, che può anche essere un valido sostituto del pranzo, magari accompagnato con della frutta fresca e da una porzione di yogurt naturale. Grazie alla presenza di fibre l’avena può aiutare a sentirsi sazi per tutta la giornata.

Presente oramai da tempo sulle nostre tavole, l’avocado, tipico frutto tropicale, è fra i cibi per dimagrire. Questo cremoso frutto è anche ricco di proteine e fibre. L’avocado può essere utilizzato sia per arricchire e dare un gusto esotico ai nostri antipasti, sia nella preparazione di saporite insalate. Può essere mangiato da solo, come può essere accompagnato con il miele.

Ugualmente i gustosissimi mirtilli rientrano nella lista dei cibi per dimagrire. Una porzione di mirtilli ha solo ottanta calorie. Anche le tradizioni legate al consumo dei mirtilli sono antichissime, come pure è molto noto il loro effetto anti-invecchiamento. I mirtilli si possono trovare sia quelli neri e sia quelli neri. Il mirtillo nero è ad esempio ricco di acido citrico, il quale protegge le cellule, mentre quello rosso ha fibre, la vitamina C ed è ricco di ferro. Che siano crudi o che siano cotti, i broccoli sono fra i cibi per dimagrire.

Una porzione di broccoli fornisce meno di trenta calorie. I broccoli, oltre ad aiutarci a far perdere peso, hanno anche numerosi effetti positivi sul nostro sistema immunitario, come pure sull’apparato respiratorio e su quello circolatorio.

Tra i cibi per dimagrire approfittare del riso integrale e della pera

Il riso integrale essendo un alimento a bassa densità energetica, che significa che è a basso contenuto di calorie, è uno dei tanti cibi per dimagrire, come lo è anche la pera, la quale da sola racchiude il 15% della dose giornaliera di fibre che viene ad essere raccomandata dagli esperti.

Uno studio, compiuto recentemente, ha potuto poi dimostrare come un gruppo di donne che hanno mangiato tre pere al giorno abbiano assunto meno calorie e hanno perso maggiormente peso rispetto al gruppo che non si alimentato con le pere.

Mangiare mezzo pompelmo prima di ogni pasto può aiutare a far perdere fino a un chilo alla settimana, ed ecco perché rientra fra i cibi per dimagrire. Sorseggiare un buon tè verde permette di bruciare i grassi. Secondo una ricerca compiuta, cinque tazze al giorno potrebbero aiutare sostanzialmente a far perdere il doppio del peso.

Fra i cibi per dimagrire rientrano anche le ottime lenticchie, che sono una grande fonte di proteine ​​e di fibre sazianti. Con sole 59 calorie e una buna dose di fibra, anche l’arancio rientra fra i cibi per dimagrire.

L’elenco è ampio e abbraccia prodotti provenienti da ogni angolo del mondo, fornendo quindi un modo molto leggero e pratico per poter perdere peso. I cibi per dimagrire e l’utilizzo di integratori, i quali possono anche essere acquistati comodamente tramite il web, sono di certo il miglior mezzo con il quale si può perdere peso senza dover sottoporsi a delle stressanti diete.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *